Lifestyle 30 novembre 2020

Natale in cucina: 5 impastatrici planetarie per ogni budget

idee regalo le migliori impastatrici

L’impastatrice planetaria è un regalo di Natale utile e versatile. Sarà felice di riceverla sia chi ama dilettarsi in cucina sia chi invece non ha molto tempo da dedicare ai fornelli e non ha una grande manualità, ma vorrebbe portare in tavola sempre qualcosa di buono. Esistono modelli di base e modelli più accessoriati che dispongono di molte funzionalità, ma in generale tutte le impastatrici servono ad impastare (ovviamente) e a montare, grazie agli accessori che possono essere montati. Le feste natalizie sono il momento ideale per regalare (o anche regalarsi, perché no?) un’impastatrice planetaria: avrete tanti giorni di tempo in cui sbizzarrirvi a creare nuovi manicaretti e a testare tutte le funzionalità della vostra nuova macchina, sfornando torte, pizze e biscotti di ogni tipo. Ecco cinque modelli di impastatrice tra cui scegliere, in ordine di prezzo.

Klarstein Bella Pico: planetaria economica ma efficiente

La planetaria Klarstein 10031898 Bella Pico è un modello economico ma non per questo poco efficiente o dotata di poche funzionalità. La ciotola in acciaio ha una capienza di 5 litri e i 6 livelli di velocità permettono di trovare la giusta potenza per ogni ricetta. Il sistema di miscelazione di Klarstein è collaudato e assicura ottimi risultati: le fruste infatti ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della ciotola, garantendo una miscelazione perfetta di tutti gli ingredienti e lasciando pochissimi residui. Le dimensioni sono compatte ed è quindi ideale per adattarsi a superfici di lavoro anche ridotte. All’interno della confezione viene venduto ogni accessorio che vi può servire per la preparazione di impasti dolci e salati: ganci per la pasta dura del pane, ganci per mescolare impasti morbidi come quelli delle torte e fruste per montare panna, burro o uova.
Planetaria Klarstein 10031898 Bella Pico

Ariete 1588: planetaria dalle linee vintage

Un versatile robot da cucina dotato di un potente motore da 2400 Watt, l’impastatrice Ariete 1588 assicura risultati perfetti sia nella miscelazione che nella creazione di impasti di ogni genere. Grazie ai 7 livelli di velocità, è possibile trovare la giusta potenza per qualsiasi tipo di creazione culinaria; la funzione Pulse permette di lavorare con un’azione intermittente, una funzione utile per tutte quelle ricette che prevedono composti da emulsionare o da montare. Questa impastatrice planetaria targata Ariete viene fornita di un set composto da 3 accessori per affrontare ogni sfida in cucina: la frusta per montare, la frusta per impasti morbidi e il gancio a spirale per gli impasti più duri, come quello per pizza e schiacciata. La ciotola è ampia, contiene senza problemi 5,5 litri di ingredienti. Il design è spiccatamente vintage, le linee sono morbide, le forme arrotondate, la finitura pastello particolarmente elegante.

Planetaria Ariete 1588

Electrolux EKM5550: planetaria pratica e potente

L’impastatrice Electrolux EKM5550 è una grande alleata in cucina per realizzare impasti e composti perfetti senza fare la minima fatica. Basta versare gli ingredienti in una delle due ciotole (da 4,8 litri), agganciare l’accessorio necessario, scegliere uno dei 10 livelli di potenza e lasciare che l’impastatrice faccia tutto il lavoro. Viene venduta con un gancio impastatore e una frusta a filo, per lavorare con semplicità ogni tipo di impasto, dal più morbido al più duro, dalla panna alla pasta da pizza! La potenza da 1.200 Watt assicura ottimi risultati e la luce al led che illumina la ciotola assicura una perfetta visibilità del composto. Anche la manopola è dotata di illuminazione, in modo da poterla controllare e gestire facilmente anche se in cucina c’è poca luce. Il design di questa impastatrice planetaria Electrolux è compatto ed elegante, il colore verde foresta si inserisce in qualsiasi cucina portando sobrietà e raffinatezza.

Planetaria-Electrolux-EKM5550

Smeg SMF02: planetaria dal design anni Cinquanta

Eleganza e raffinatezza in cucina ma anche funzionalità, efficienza e tecnologia. L’impastatrice Smeg SMF02CREU ha un design anni Cinquanta originale, sofisticato e stiloso, che la rende un complemento di arredo di design oltre che una preziosa alleata in cucina. Dotata di un’ampia ciotola in acciaio inox da 4,8 litri, permette di lavorare fino a 1 Kg di farina e 12 albumi d’uovo, per risparmiare tempo e preparare grandi quantità in un’unica volta. Dotata di 10 velocità regolabili, che garantiscono la massima flessibilità, dispone anche di un avviamento Smooth Start per una partenza graduale a velocità ridotta, che impedisce la fuoriuscita di schizzi. Potete utilizzare l’impastatrice Smeg per preparare torte, pane, pasta fresca ma anche per grattugiare, fare il gelato, tritare la carne e affettare grazie ai numerosi accessori aggiuntivi. Per la massima praticità in cucina, è dotata anche di un coperchio versatore antispruzzo.

Planetaria Smeg SMF02 (1)

Kitchenaid 5KSM175PS: planetaria top di gamma senza compromessi

Per chi non vuole scendere a compromessi ma cerca un elettrodomestico che faccia tutto, ma proprio tutto in cucina, l’impastatrice Kitchenaid 5KSM175PS è il regalo perfetto. Non solo vi permetterà di creare impasti perfetti ma funziona anche come passaverdure, gelatiera, spremiagrumi, tritatutto, taglia pasta e tantissime altre funzionalità grazie all’ampia gamma di accessori. Il design di Kitchenaid è come sempre elegante e raffinato, perfetto per impreziosire qualsiasi cucina con il stile oltre che con le sue innumerevoli funzionalità. Facile da usare, adatta anche a chi non ha grande manualità in cucina né tanto tempo a disposizione ed è in cerca di un alleato tuttofare. Dotata di 10 differenti velocità, può impastare, miscelare e montare qualsiasi ingrediente, soddisfacendo qualsiasi aspettativa e offrendo risultati perfetti anche nelle preparazioni più complesse. Il costo elevato ripaga ampiamente!

Planetaria Kitchenaid 5KSM175PS

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

induzione_cappa_integrata
Lifestyle 14 aprile 2021

Piani cottura con cappa integrata, tra praticità e design

Una delle novità più interessanti degli ultimi anni nel settore degli elettrodomestici da cucina, sono sicuramente i piani cottura con cappa integrata. Dal punto di vista del design, le cappe da cucina

elettrodometici per casa piccola
Lifestyle 10 aprile 2021

Elettrodomestici slim, la migliore tecnologia in piccoli spazi

Le case di oggi sono mediamente più piccole di quelle di un tempo e non è un caso che gli elettrodomestici slim abbiano riscosso tanto successo da quando sono approdati sul mercato.

pulizie di primavera
Lifestyle 8 aprile 2021

Pulizie di primavera? Come organizzarsi per rimettere la casa a nuovo

(Questo articolo è stato aggiornato l'8 aprile 2021) Le cosiddette pulizie di primavera sono quelle pulizie approfondite che si fanno periodicamente, una o due volte all’anno (di solito a inizio primavera, per