Apple, cosa aspettarsi dall’evento del 14 settembre

Apple Event si terrà domani 14 settembre alle ore 19 (ora italiana): ecco le novità attese tra iPhone, Apple Watch e Airpods.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 13 settembre 2021
iPhone 13 evento

Domani 14 settembre si terrà online l’Apple Event, l’evento organizzato dal colosso di Cupertino per il lancio di nuovi prodotti. Come da tradizione, Apple non anticipa mai quali saranno i dispositivi in arrivo, anche se le voci sembrano tutte concordare sul debutto dei nuovi iPhone 13. I successori di iPhone 12 però non dovrebbero essere soli. In questo articolo, cercheremo dunque di raccontare cosa c’è da aspettarsi dall’evento di domani.

iPhone 13

iPhone 13 PRO

I protagonisti dovrebbero essere i nuovi iPhone 13. Esattamente come lo scorso anno, i modelli attesi sono quattro e andranno a prendere il posto di iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti a livello estetico: resta il notch, che però dovrebbe essere più piccolo rispetto alle generazioni precedenti.

Il lancio dei nuovi iPhone 13 segnerà il debutto anche del nuovo processore A15-Bionic e del nuovo sistema operativo iOS 15, che raggiungerà poi gradualmente i prodotti compatibili a partire da iPhone 6S.

Per tutti i dettagli su come saranno i prossimi iPhone 13, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato a questo link.

Apple Watch Serie 7

Apple Watch 7 render

Apple potrebbe annunciare anche Apple Watch Serie 7, che dovrebbe presentarsi con un look inedito, andando a ricalcare il design dei recenti iPhone e iPad Pro: perderebbe dunque l’aspetto arrotondato dei modelli precedenti per accogliere i bordi piatti e più squadrati. Le varianti dovrebbero sempre essere due (cassa da 41 mm e 45 mm) e non dovrebbero esserci grandi novità per quanto riguarda le funzioni sulla salute, contrariamente a quanto vociferato in precedenza.

AirPods 3

AirPods pro

AirPods Pro

A completare il quadro della presentazione potrebbero esserci la nuova generazione di AirPods. Gli auricolari true wireless della Mela Morsicata dovrebbero adottare un design simile agli AirPods Pro, ma la cancellazione attiva del rumore potrebbe essere ancora assente. I nuovi auricolari potrebbero, infine, integrare la tecnologia MagSafe: la ricarica magnetica introdotta da Apple con iPhone 12.

iPhone 13, Apple Watch Serie 7 e AirPods 3: sono queste le novità attese durante l’evento di domani 14 settembre. Non ci resta che pazientare ancora qualche ora e scoprire quali sono davvero le sorprese che Apple ci ha riservato.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti