Arlo Go 2 è la nuova videocamera di sorveglianza smart che migliora quanto di buono era già stato fatto con la prima generazione. La nuova arrivata, infatti, migliora molti aspetti di Arlo Go introducendo la possibilità di connettersi a una rete Internet anche senza una rete WiFi a disposizione. Restano le funzioni più apprezzate, come la compatibilità con gli assistenti virtuali più diffusi quali Amazon Alexa e Google Assistant.
Arlo Go 2 arriverà sul mercato italiano a partire da luglio 2022 a un prezzo di listino di 299,99 euro. Questa cifra aumenta se si abbinano alcuni accessori, come il pannello per la ricarica solare o una batteria più capiente.
Arlo Go 2 + è la videocamera di sorveglianza per esterni che ora può essere utilizzata anche in posti diversi da quelli di una classica abitazione. Pensate alle imbarcazioni, a un camper o a un cantiere da videosorvegliare. Il tutto grazie alla possibilità di inserire una scheda SIM con traffico dati attivo. Se c’è una rete WiFi disponibile e configurata, la videocamera sfrutta questa rete. Altrimenti, si collega in automatico alla rete mobile.
È completamente senza fili e l’installazione avviene in pochi minuti, a detta dell’azienda. Il funzionamento è assicurato da una batteria ricaricabile la cui durata dovrebbe raggiungere i 6 mesi. La SIM potrebbe ridurre l’autonomia. La registrazione avviene a 1.080p ed è possibile visualizzare il video a colori direttamente dal proprio smartphone. Se viene rilevato un movimento, si riceve una notifica sullo smartphone in modo che si possa attivare un allarme da 80db anche a distanza oppure parlare al malintenzionato grazie all’audio bidirezionale e gli altoparlanti integrati. Le notifiche possono essere inviate anche a un Apple Watch e agli smart speaker Google Nest e Echo Show.
Infine, con un abbonamento ai piani cloud Secure di Arlo, può anche distinguere se la presenza rilevata è di una persona, un animale o un veicolo.
Si amplia la gamma di dispositivi Ring dedicati alla sicurezza domestica con la nuova videocamera Outdoor Camera Plus. Il dispositivo è pensato per offrire immagini di qualità anche con scarsa illuminazione e
Blink, società di Amazon, ha annunciato la videocamera di sorveglianza Blink Mini 2 di nuova generazione, che prende il posto della precedente Blink Mini. La nuova videocamera ha un design compatto e
Scrivi un commento