Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

FRITZ! rinnova l’app per smart home, ora con geofencing

Il noto produttore di soluzioni per la connettività domestica ha presentato oggi la nuova app dedicata alla smart home con supporto al geofencing.
Di Gaetano Mero 22 Marzo 2024
Fritz!App

FRITZ!, marchio di proprietà di AVM e noto per la produzione di modem e router per la connettività domestica, ha presentato oggi una nuova versione della propria applicazione per l’ecosistema smart di casa. Con l’app è possibile gestire i dispositivi di ultima generazione della società, come le termovalvole FRITZ!DECT o le prese intelligenti FRITZ!, e gli altri device compatibili presenti nella propria abitazione.

FRITZ!App Smart Home si presenta con un’interfaccia intuitiva, si collega in pochi passaggi a modem e router FRITZ!Box e consente di creare gruppi e modelli in base alle proprie esigenze. Ogni dispositivo è raffigurato all’interno di una casella che è possibile attivare o disattivare in modo semplice, comodamente da smartphone.

Da oggi, grazie al geofencing si potranno controllare i diversi dispositivi creando una serie di routine giornaliere. Questo perché la funzione di geofencing utilizza i dati di localizzazione GPS dello smartphone o del tablet per eseguire automaticamente azioni predefinite quando si entra o si esce dalle zone impostate dall’utente. In questo modo l’app attiverà automaticamente il riscaldamento o le luci di casa quando ci si trova nelle vicinanze, oppure spegnerà autonomamente gli elettrodomestici come TV e climatizzatori quando in casa non c’è nessuno.

Fritz!App Smart Home

Inoltre, è possibile impostare delle comode notifiche push che si attivano quando un utente entra o esce dalle zone impostate. L’aggiornamento è già disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Per poter utilizzare al meglio la funzione di geofencing sono necessari l’attivazione dei servizi di localizzazione, una connessione Internet attiva e un dispositivo compatibile con iOS 17 o Android 9.

Tra le applicazioni indispensabili del gruppo va citata MyFRITZ!App, in grado di offrire una panoramica sulle condizioni della connessione domestica e garantire un rapido accesso alle funzionalità del FRITZ!Box. L’app può anche segnalare chiamate perse, messaggi in arrivo, accessi alla rete WiFi oltre a generare delle password temporanee per gli ospiti.

Pubblicato il 22 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su