Galaxy S26 Edge: novità per batteria e ricarica

Il prossimo smartphone super sottile dell'azienda coreana potrebbe portare delle novità interessanti lato batteria e ricarica.
Di Giuseppe La Terza 27 Luglio 2025
2 minuti di lettura
Galaxy S26 Edge

Qualche giorno fa abbiamo appreso che il prossimo smartphone Edge di Samsung, il Galaxy S26 Edge, offrirà due miglioramenti rispetto al suo predecessore, il Galaxy S25 Edge. Il primo sarà un design più sottile, mentre il secondo riguarderà una batteria più capiente. Tuttavia, non avevamo ancora dati precisi. Bene, oggi abbiamo informazioni esatte sulla batteria del Galaxy S26 Edge, insieme ai dettagli sul design, e ci sono ottime notizie in arrivo.

Su X (noto in precedenza come Twitter), l’utente @kro\_one afferma che il Galaxy S26 Edge avrà una batteria da 4.500 mAh con una velocità di ricarica di 45 Watt. Si tratta di un aumento del 15% nella capacità della batteria e di un incremento dell’80% nella velocità di ricarica. Il leaker aggiunge anche che le cornici attorno al display saranno “ridotte al minimo estremo”. Ci si può quindi aspettare un design ancora più elegante rispetto al modello di quest’anno. Infine, afferma che Samsung lancerà il telefono verso la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.

Galaxy S25 Edge

Le colorazioni dell’attuale Galaxy S25 Edge

Dubitiamo che l’azienda coreana lancerà il telefono nel 2025, poiché solitamente presenta una nuova linea Galaxy S tra i mesi di gennaio e febbraio, e il modello Edge verrà lanciato insieme o in una fase successiva. Mancano ancora almeno sette mesi al lancio del Galaxy S26 Edge, e molte cose potrebbero cambiare nel frattempo. Quindi, prendete tutte queste indiscrezioni con le pinze.

Ci sono due principali difetti nell’attuale Galaxy S25 Edge. Il primo è che ha una batteria più piccola rispetto alla maggior parte degli smartphone nella stessa fascia di prezzo. Il secondo è la mancanza di una fotocamera con sensore teleobiettivo, una caratteristica presente in altri telefoni dello stesso segmento. Sembra che Samsung abbia risolto il primo problema, ma non è ancora chiaro se riuscirà ad implementare anche un teleobiettivo, sopratutto a causa dello spessore davvero ridotto.

Pubblicato il 27 Luglio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su