Manca ormai poco al lancio della nuova generazione di pieghevoli Samsung, attesi per il mese di luglio di quest’anno. Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7 andranno a sostituire gli attuali Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, ma potrebbe esserci un’ulteriore sorpresa che il marchio riserverà al pubblico durante l’evento Galaxy unpacked.
Le voci su una versione Fan Edition del modello Flip sono diventate sempre più insistenti nelle ultime settimane, lasciando pensare che effettivamente potrebbe esserci un’alternativa ai due modelli top di gamma. Vista la diffusione dei pieghevoli, Samsung avrebbe difatti pensato di presentare un modello “più accessibile” per avvicinare un’utenza sempre maggiore al mondo dei foldable.
Secondo le indiscrezioni rimbalzate finora il Galaxy Z Flip 7 FE, nome non ancora ufficiale, potrebbe riprendere le caratteristiche dell’attuale Galaxy Z Flip 6 apportando alcune piccole modifiche dal punto di vista estetico. In base a quanto rivelato dal magazine online SamMobile.com, il dispositivo avrà comunque un peso simile ai predecessori anche se saranno disponibili più opzioni di colore.
Le fotocamere in sostanza dovrebbero rimanere le medesime presenti sul Galaxy Z Flip 6, con una configurazione che vede un sensore principale da 50 Megapixel e una ultra grandangolare da 12 Megapixel, a cui si aggiunge la selfie camera da 10 Megapixel. C’è invece incertezza sul processore a bordo, la società potrebbe optare per l’Exynos 2400, già visto sulla linea gamma S24 e previsto sul nuovo Galaxy S25 FE ma non ci sono conferme a riguardo.
Sarà identico anche il display esterno dello smartphone così come il pannello pieghevole interno. Nel frattempo sono stati pubblicati sul profilo X dal leaker Max Jambor alcuni nuovi render che ritraggono i Galaxy Z Flip 7 e Z Fold 7. Si tratterebbe dei video dimostrativi che Samsung invierà ai negozi nelle prossime settimane in vista del lancio dei dispositivi da cui però non emergono dettagli relativi alla scheda tecnica.
Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica
La famiglia Galaxy S26 di Samsung, in arrivo a gennaio 2026, sarà composta da tre modelli, ma non quelli che ci si aspetterebbe. Secondo un leak, i dispositivi saranno: Galaxy S26, Galaxy
Scrivi un commento