Garmin ha annunciato un nuovo modello di smartwatch della serie Instinct. Si chiama Garmin Instinct Crossover ed è uno smartwatch rugged ibrido, pensato per resistere e con la ricarica solare. Quest’ultima funzionalità la ritroviamo oramai su tutti gli smartwatch Garmin, ad eccezione dei modelli più economici come – ad esempio – Garmin Lily.
Il nuovo Garmin Instinct Crossover arriva in Italia con un prezzo di listino che parte da 549,99 euro. Si sale a 599,99 euro per la variante Solar con ricarica solare. Le colorazioni disponibili sono quattro: Black, Graphite, Blue Granite e Tidal Blue.
Garmin Instinct Crossover non è il primo smartwatch ibrido del brand. Esistono altri modelli, come il Vivomove. La natura ibrida si concretizza nella presenza delle lancette, come in un orologio tradizionale, con al di sotto un display come negli smartwatch. La natura smart si spinge oltre portando all’integrazione di tutte quelle funzioni smart che vanno dal monitoraggio della salute fino alla ricezione delle notifiche ricevute sullo smartphone.
Lo smartwatch è resistente al calore, agli urti e all’acqua. Infatti, è impermeabile fino a 10 ATM, per cui non dovrete preoccuparvi se lo immergete in acqua, magari durante delle sessioni di nuoto. Ovviamente può essere abbinato agli smartphone Android e agli iPhone. Sugli smartphone Android, potrete anche rispondere ai messaggi direttamente dal polso.
Non mancano GPS e Garmin Pay, per effettuare i pagamenti direttamente dall’orologio proprio come fareste con un orologio con Apple Pay o Google Pay supportato. Tra le funzioni più interessanti, troviamo il rilevamento automatico degli incidenti che invia un messaggio con la posizione in cui vi trovate ai contatti selezionati, la funzione trackback che memorizza il punto di partenza e il percorso effettuato e vi farà tornare indietro seguendo la stessa strada senza il rischio di perderci e tanto altro.
Apple si sta preparando ad aggiornare due dei suoi smartwatch: l’Apple Watch Ultra di fascia alta e il modello SE più accessibile. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, entrambi i prodotti dovrebbero essere
Come ogni anno Xiaomi ha ufficialmente introdotto sul mercato la sua nuova band, che è arrivata all'undicesima generazione (per il secondo anno l’azienda optò per una variante 1S), un traguardo decisamente importante
Scrivi un commento