Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Pixel Fold: ecco la nuova data di inizio produzione

Google Pixel Fold potrebbe arrivare nel corso dell'anno. Sembra però ormai chiara la data di inizio produzione
Di Claudio Sardaro 4 Gennaio 2023
2 minuti di lettura

Il 2023 potrebbe essere l’anno della consacrazione dei dispositivi pieghevoli. Tra questi, Samsung è sicuramente leader con i suoi Fold 4 e Flip 4. Vanno citati anche il Motorola RAZR 2022 oltre che il Huawei P50 Pocket.

Da tempo si parla del Pixel Fold di Google che, probabilmente, arriverà sul mercato nel corso del 2023. Sembra che l’azienda sia pronta ad avviare la produzione del device nel corso del terzo trimestre 2023. Pixel Fold potrebbe quindi essere annunciato nel corso dell’autunno così come Google ci ha sempre abituati con tutta la serie Pixel.

Pixel Fold

Credits: OnLeaks X Howtoisolve

Il dispositivo si scontrerà con l’arrivo sul mercato di un competitor diretto, il Fold 5 di Samsung. Il device di Samsung potrebbe arrivare nel corso dell’estate. Pixel Fold si troverà a dividere la scena con i nuovi iPhone 15 e lo stesso Pixel 8 in uscita in contemporanea al Fold.

Google ha lavorato con Samsung per portare sul mercato il Pixel Fold: l’azienda coreana ha contribuito allo sviluppo sia dei display del device che per il firmware.

Pixel Fold potrebbe montare un display esterno da 5,78 pollici e uno interno pieghevole da ben 7,75 pollici. Entrambe le unità saranno quindi fornite da Samsung. Google ha già lavorato bene con Android 12L per rendere compatibili questi dispositivi con il sistema operativo stock. Sicuramente arriveranno novità anche durante il lancio della prossima revisione del sistema operativo.

La scheda tecnica del dispositivo non è ancora nota, ma ciò che sembra certa è la presenza del chip Google Tensor G2 già visto su Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

A differenza della serie Fold di Samsung, sembra che Pixel Fold non sarà compatibile con pennini per scrittura e disegno. Oltre questo, la vera differenza tra i due dispositivi sarà certamente la personalizzazione di Android con tutti i vantaggi già ben noti a favore della serie Pixel.

In copertina, il Galaxy Fold 4 di Samsung
Pubblicato il 4 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su