Honor è il brand spin-off di Huawei che ha fatto del rapporto qualità prezzo dei suoi dispositivi una dei punti di forza maggiori, con smartphone come Honor 10, 10 Lite e View 10. L’azienda cinese ha comunicato la sua volontà di continuare a investire sul mercato europeo, mettendo in mostra i suoi nuovi prodotti tra cui la Honor TV con sistema operativo HarmonyOS e una nuova applicazione in supporto agli utenti con disturbi alla vista.
Honor Vision è in assoluto il primo dispositivo annunciato con sistema operativo Harmony OS. Si tratta di un televisore con diagonale di 55 pollici e risoluzione 4K che occupa ben il 94% della superficie frontale. Il processore è l’Honghu 818 e può anche essere usato come un dispositivo di controllo per gestire tutti gli altri oggetti smart presenti in casa. Il modello mostrato era un Honor Vision Pro, in quanto dotato di una piccola fotocamera a scomparsa che può essere usata per scattare foto, ma anche per effettuare videochiamate.
Harmony OS, così come mostrato durante la fiera, risulta essere veloce e fluido in tutti i contesti, dalla navigazione dei menu alla riproduzione di contenuti multimediali, ma risulta difficile fare una vera e propria valutazione in un contesto fieristico.
Honor Band 4 è stata un successo commerciale e quest’estate il colosso cinese ha annunciato la versione successiva, ovvero Honor Band 5. La fitness tracker, che arriva con un prezzo molto aggressivo di soli 29,99 euro, era presente presso lo stand di Honor.
Tra le caratteristiche ricordiamo il display AMOLED da 0,95 pollici, il monitoraggio del livello di ossigeno e l’impermeabilità fino a 5 ATM.
Honor ha lavorato questa volta per creare un’applicazione per aiutare le persone con problemi di vista. Il funzionamento è molto semplice, in quanto tale app utilizza la fotocamera per riconoscere il testo e isolarlo.
A questo punto l’utente potrà decidere di cambiare il colore dello sfondo per rendere il testo più leggibile oppure cambiare il livello di illuminazione. La funzione più avanzata è quella di lettura del testo. L’italiano è tra le lingue supportate, anche se al momento l’applicazione è disponibile solo sui top di gamma Honor 20 e Honor 20 Pro.
L’azienda ha poi annunciato ufficialmente la nuova interfaccia utente EMUI 10 Beta, che verrà rilasciata nell’ultimo trimestre del 2019. Non c’è però un elenco di novità ma sicuramente arriveranno maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi.
Appena pochi mesi dopo il lancio dell’Honor Magic 7 Pro, iniziano già ad arrivare dalla Cina le prime indiscrezioni sul suo successore, l’Honor Magic 8 Pro. Secondo quanto emerso, il nuovo top
Tra i migliori smartphone con grande schermo da acquistare nel 2025 ci sono modelli che uniscono dimensioni generose a prestazioni di ottimo livello. L’avanzare della tecnologia ha permesso di ottenere display sempre
Scrivi un commento