8 - 11 LuglioScopri tutte le offerte Amazon Prime Day

Huawei: nuovo brevetto per fotocamera sotto al display

Di Vittorio Pipia 12 Luglio 2019
2 minuti di lettura
Huawei Brevetto Fotocamera

A partire dal 2017, anno durante il quale Apple ha introdotto il nuovo iPhone X, primo vero smartphone senza cornici, sono stati diversi i produttori che hanno poi proposto le loro alternative. Inizialmente quasi tutti, salvo Samsung con l’S9 e Sony con l’Xperia XZ2, hanno presentato dispositivi con il tanto discusso Notch. In seguito, invece ci sono state diverse soluzioni.

Abbiamo visto per esempio la fotocamera a scomparsa su Oppo Reno e su OnePlus 7 Pro, oppure il foro su Samsung Galaxy S10 e S10+.

Le ultime voci, farebbero intendere che sono diverse le aziende che stanno lavorando su un sensore che possa essere nascosto sotto al display, senza però far apparire il foro che comunque toglie spazio all’immagine riprodotta. Tra queste proprio Huawei, che di recente ha depositato un brevetto che mostra una speciale interfaccia la quale sembra integrare un sensore sotto allo schermo, ma completamente nascosto.

Huawei Brevetto Fotocamera

Il brevetto è stato individuato da WinFuture e mostra un piccolo obiettivo nella parte superiore sinistra. Altre immagini mostrano invece come l’interfaccia si modifichi in maniera del tutto automatica a seconda di cosa venga visualizzato. È possibile notare anche un cerchio di luce dove è presente la fotocamera, che potrebbe rappresentare un flash circolare oppure un meccanismo che ne consenta una più semplice identificazione.

Ovviamente, questi brevetti non indicano la reale messa in produzione della tecnologia mostrata, ma servono all’azienda per depositare idee che possono essere impiegate o meno in futuro, senza precise tempistiche. Una cosa è certa: le fotocamere nei fori sono sempre più diffuse ed è ormai questione di mesi prima di vedere sul mercato soluzioni pronte all’uso di tutti i giorni.

Pubblicato il 12 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su