Tech 30 gennaio 2019

I migliori altoparlanti del CES 2019, da Sony, JBL a Klipsch e altri

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è il più importante appuntamento dell’anno per quanto riguarda i dispositivi elettronici dedicati al consumatore finale. E anche nell’edizione 2019, tenutasi come da tradizione nei primi giorni dell’anno, c’è stato spazio per altoparlanti di nuova generazione. Vediamone dunque alcuni tra i migliori speaker del CES 2019.

Uno dei più interessanti, o se non altro il più insolito, è sicuramente il  nuovo speaker di Sony , il Glass Sound. Aggiornamento del Sony Glass Slound in commercio, è un altoparlante che fa anche da lampada ed è progettato per sembrare grossomodo una candela.

Il corpo è realizzato in vetro, all’interno del quale c’è l’elemento luminoso. Una forma che permette di distribuire il suono a 360 gradi e in questo modo “riempire” la stanza. Si può collegare con altri altoparlanti Sony, tramite Wi-Fi. Il prezzo dovrebbe restare simile a quello del modello attuale.

Sony Glass Sound trovaprezzi

House of Marley, azienda fondata dal figlio di Bob Marley e specializzata in audio di fascia alta, ha annunciato l’aggiornamento del suo Get Together Mini, che guadagna l’integrazione con Google Assistant. Confermata la scelta di bamboo e alluminio per un altoparlante bello esteticamente e anche con un alto valore di ecocompatibilità. Per le parti in tessuto l’azienda ha usato Rewind, un materiale che combina fibre naturali e plastica riciclata. Il nuovo Get Together Mini ha funzioni Google Chromecast integrate e si presta a configurazioni multi-room.

Klipsch amplia invece la propria linea di altoparlanti e abbraccia anch’essa l’integrazione con Google Assistant. Si fa notare in particolare il nuovo Klipsch The Three. JBL invece rilancia con due nuovi altoparlanti della famiglia PartyBox, tra cui si distingue il nuovo PartyBox 300, che può fare anche da amplificatore per chitarra o microfono. L’azienda promette inoltre fino a 18 ore di autonomia in Bluetooth, che insieme al sistema di illuminazione LED lo rende una soluzione ideale per feste “volanti”. Non manca la possibilità di riprodurre musica da una chiavetta USB o tramite cavo.

Infine, vale la pena di segnalare la nuova linea Citation di Harman Kardon. Ne fanno parti diversi modelli, che saranno messi in vendita nel corso nelle prossime settimane e mesi. Al momento si può già trovare l’Harman Kardon Citation One, sistema che costa poco meno di 180 euro e rappresenta un’alternativa al Sonos One. Presenti all’appello Google Assistant e funzione Chromecast.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung-QLED-2019
Tech 12 febbraio 2019

Samsung, svelati i nuovi televisori QLED 2019

Samsung ha svelato ufficialmente la gamma del suoi nuovi televisori QLED 2019. La nuova gamma, presentata al CES 2019 di Las Vegas, include diversi modelli 4K e anche qualche variante 8K, per

Asus ZenBook S13
Tech 24 gennaio 2019

Asus ZenBook, la famiglia si allarga con tre nuovi modelli: ZenBook S13, ZenBook 14 e StudioBookS

Al CES 2019 di Las Vegas Asus ha presentato diversi nuovi computer portatili, caratterizzati da hardware e design aggiornati. Sono in particolare ZenBook S13 UX392, ZenBook 14 UX431 e StudioBook S. Si aggiunge anche una

Tech 18 gennaio 2019

Dell XPS 13 2019 con Dolby Vision, finalmente la webcam torna al suo posto

Il Dell XPS è uno tra i computer portatili migliori che ci si possa comprare, tanto nella versione da 13 pollici quanto in quella, anche più potente, da 15 pollici. Si tratta di prodotti che