iMac: in arrivo un modello con processore Intel i9?

Di Vittorio Pipia 2 Luglio 2020
iMac

Durante la recente WWDC 2020 Apple non ha mostrato alcun nuovo dispositivo della linea Mac, nonostante le settimane precedenti fossero state caratterizzate da insistenti rumors su nuovi prodotti. L’unico gadget a essere stato annunciato è stato il Transition Kit dedicato agli sviluppatori, che ha le sembianza di un Mac Mini, giusto per prendere confidenza con i nuovi processori Apple Silicon che andranno a equipaggiare i Mac di prossima generazione.

Ma oggi si ritorna a parlare di Mac e più in particolare dell’iMac, ovvero la soluzione desktop di fascia alta che Apple propone ai professionisti e che non vede un vero aggiornamento ormai da qualche anno. Un recente Tweet di _rogame, afferma che l’azienda di Cupertino potrebbe essere al lavoro su un nuovo dispositivo equipaggiato con processore Intel Core i9-10910 e GPU AMD Radeon Pro 5300, dotata di ben 20 Compute Unit e 4GB di VRAM.

tweet _rogame

Ecco il Tweet che anticipa le specifiche del prossimo iMac.

La CPU usata può fare affidamento su ben 10 core, 20 thread e un clock base di 3,6 GHz, decisamente utili per tutti coloro che lavorano con applicativi che richiedono elevate prestazioni ed essere coadiuvata da almeno 32GB di RAM, oltre alle classiche opzioni di espansione.

L’iMac si configura come desktop all-in-one, ovvero con tutta l’elettronica installata nella parte posteriore del display, in modo da minimizzare gli ingombri che richiederebbe invece un MacPro o un normale computer fisso. La diagonale del display in questo caso è quella da 21,5 pollici, ovvero la più piccola tra quelle disponibili. In realtà ci sono alcune voci che affermano che Apple potrebbe abbandonare tale diagonale per lasciare spazio a un dispositivo con display da 24 pollici e cornici ridotte.

Si tratta ancora di speculazioni, ma come al solito è probabile che potremo vedere davvero un nuovo iMac nel giro di qualche settimana, o al più nel giro di qualche mese.

Pubblicato il 2 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su