Apple potrebbe avere in serbo qualcosa di grande per i futuri iPhone. Un nuovo rumor suggerisce che la prossima generazione di iPhone 18, attualmente siamo fermi ad iPhone 16 e iPhone 16 Pro, potrebbe fare un notevole salto in termini di prestazioni, grazie ai progressi nei chip proprietari dell’azienda. Tuttavia, questo aumento di potenza potrebbe avere un prezzo da pagare.
Secondo il noto leaker Digital Chat Station, il colosso di Cupertino starebbe pianificando un upgrade significativo delle prestazioni dei suoi futuri chip A20 per la serie iPhone 18, adottando il nuovo processo produttivo a 2 nm di TSMC. Questi nuovi chip promettono un aumento della potenza, ma potrebbero anche rendere gli iPhone 18 ancora più costosi. L’aumento dei prezzi sarebbe dovuto ai crescenti costi di produzione legati a questi chip all’avanguardia basati sul nuovo processo tecnologico.
La gamma iPhone 18 potrebbe subire un aumento di prezzo significativo rispetto agli attuali iPhone 16 e persino rispetto alla prossima serie iPhone 17. Questo rincaro sarebbe attribuibile al nuovo processo produttivo di TSMC, che comporta una produzione limitata a causa dei problemi di resa. Di conseguenza, è probabile che Apple riservi questi nuovi chip esclusivamente ai modelli di fascia alta: iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max.
Il report di Digital Chat Station, citato da PhoneArena, afferma che le limitazioni nella produzione derivano dai primi numeri di fabbricazione. Sebbene il leaker non abbia fornito una cifra precisa per l’aumento dei prezzi, l’incremento dei costi dei componenti e la situazione legata ai possibili dazi imposti dagli USA potrebbero portare a un rincaro considerevole.
Secondo precedenti indiscrezioni, l’iPhone 18 Pro potrebbe anche essere il primo iPhone dotato di una fotocamera con apertura variabile, insieme ad altre innovazioni che dovrebbero essere concentrate nel comparto fotografico. Infine, ricordiamo che il prossimo anno dovremmo vedere finalmente anche il debutto del primo iPhone pieghevole, al momento noto genericamente come “iPhone Fold”.
Il nuovo modello di punta di Apple di quest’anno, o meglio il più atteso, è il sottilissimo iPhone 17 Air, successore dell'iPhone 16 Plus. Anche questo nuovo modello dovrebbe continuare la tendenza
L'iPhone 17 Pro Max potrebbe ridefinire ancora una volta gli standard dell'autonomia su iPhone. Secondo quanto rivelato dal noto leaker cinese Instant Digital, la prossima generazione del top di gamma Apple sarà
Scrivi un commento