LG ha annunciato ufficialmente che il suo nuovo top di gamma con doppio display, ovvero il LG G8X, sarà acquistabile a partire dal primo novembre negli Stati Uniti, per poi arrivare poco dopo anche in Europa. Non ci sono ancora informazioni relativamente il prezzo, ma vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli.
Il G8X è l’erede dell’LG G8, presentato durante l’IFA di Berlino 2019 è dotato di tutte le caratteristiche che un top di gamma deve avere, oltre al distintivo doppio display. Non si tratta della prima volta che LG mostra tale soluzione, in quanto era già stata adottata nel V50 ThinQ 5G, un altro dispositivo compatibile con il nuovo standard di reti 5G.
I due schermi come concepiti dall’azienda sudcoreana, offrono una buona modularità e incrementano non di poco l’usabilità di tutti i giorni e la produttività. In questo modo l’utente potrà infatti tenere aperte più finestre e applicazioni contemporaneamente, in modo da avere più informazioni sotto controllo, sia per uso produttività che lato videoludico.
Il display principale è un OLED FullVision, ovvero senza bordi, da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e una densità di 403 PPI. Identiche le caratteristiche del secondo schermo, che è a tutti gli effetti un modulo aggiuntivo dal peso di 134 grammi.
Il cuore pulsante è un Qualcomm Snapdragon 855, ovvero lo stesso processore che possiamo trovare sotto i più recenti OnePlus 7 e 7 Pro, oltre che sul Sony Xperia 5. CPU coadiuvata da 6 GB di RAM e 128GB di archiviazione interna, espandibili fino a 2TB tramite uno slot micro-SD. Nella parte posteriore è presente un doppio modulo fotografico con sensore principale da 12 Megapixel insieme a un secondo da 13 Megapixel abbinato a un obiettivo grandangolare. Nella parte anteriore è invece presente un sensore da 32 Megapixel. Il software della fotocamera può inoltre contare sull’intelligenza artificiale. Il sistema operativo è Android 9.0 con un’interfaccia quasi stock che ricorda molto da vicino quella dei Pixel 3, mentre la batteria è un’unità da 4000 mAh con ricarica rapida QuickCharge 3.0.
Sono curioso di vederlo dal vivo, confermo che lg sta facendo ottimi prodotti, posseggo un v40 thinq da 5 mesi e va molto bene mai un difetto, solo la batteria appena sufficente
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Sono un fanatico di LG e ho il G7 Io dico che sarà un boma il G8
non vedo l’ora che arrivi anche in Italia