Nell’agosto scorso, Microsoft ha lanciato lo smartphone Surface Duo sul mercato statunitense, rinviando l’uscita in Europa ai mesi successivi. Il dispositivo a doppio schermo propone tutti gli standard della gamma di tablet Surface, in un fattore di forma inedito a doppio schermo.
Surface Duo adesso sembra destinato ad arrivare all’inizio del 2021 anche sul mercato europeo e ha ottenuto le certificazioni necessarie per la commercializzazione anche in Giappone, Gran Bretagna e Canada. Lo slittamento di qualche mese rispetto all’uscita statunitense è stato dovuto alla necessità di perfezionare il dispositivo in base ai feedback degli utenti e agli standard di qualità interni di Microsoft per fare in modo che la qualità complessiva fosse alla pari ai livelli che caratterizzano i modelli della gamma come Surface Pro 7.
Microsoft Surface Duo ha due schermi da 5,6 pollici con tecnologia AMOLED PixelSense, già vista anche su Microsoft Surface Laptop 3, che offrono, combinati insieme, un display da 8,1 pollici. Sia sul lato frontale che su quello posteriore è presente una copertura in vetro Gorilla Glass 5. In termini di specifiche tecniche, la RAM è da 6 GB e lo spazio di archiviazione è disponibile sia di 128 GB che 256 GB, non espandibile attraversi schede SD. La fotocamera presenta un sensore singolo da 11 MP con stabilizzazione elettronica dell’immagine e con funzionalità di registrazione video dalla risoluzione massima di 4K a 60 fps.
Per quanto riguarda il processore, questo sarà uno Snapdragon 855 dell’azienda Qualcomm apparso anche su modelli di smartphone come Samsung Galaxy A90 5G. Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la batteria ha una capienza da 3.577 mAh con supporto alla ricarica veloce da 18 W. Microsoft aveva presentato il Surface Duo nell’ottobre 2019 con un altro dispositivo a doppio schermo più grande e simile a un tablet, Surface Neo, ma quest’ultimo progetto è stato poi rinviato a data da destinarsi.
Acquistare un cellulare per un genitore anziano o per i propri nonni non è un’impresa facile. Gli elementi da prendere in considerazione in fase di scelta di un cellulare per anziani sono
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Scrivi un commento