Microsoft Surface Duo è pronto ad arrivare anche in Europa

Di Valerio Porcu 23 Novembre 2020
2 minuti di lettura
Microsoft Surface Duo

Nell’agosto scorso, Microsoft ha lanciato lo smartphone Surface Duo sul mercato statunitense, rinviando l’uscita in Europa ai mesi successivi. Il dispositivo a doppio schermo propone tutti gli standard della gamma di tablet Surface, in un fattore di forma inedito a doppio schermo

Surface Duo adesso sembra destinato ad arrivare all’inizio del 2021 anche sul mercato europeo e ha ottenuto le certificazioni necessarie per la commercializzazione anche in Giappone, Gran Bretagna e Canada. Lo slittamento di qualche mese rispetto all’uscita statunitense è stato dovuto alla necessità di perfezionare il dispositivo in base ai feedback degli utenti e agli standard di qualità interni di Microsoft per fare in modo che la qualità complessiva fosse alla pari ai livelli che caratterizzano i modelli della gamma come Surface Pro 7.

Microsoft Surface Duo

L’ampiezza combinata degli schermi di Surface Duo è di 8,1 pollici.

Microsoft Surface Duo ha due schermi da 5,6 pollici con tecnologia AMOLED PixelSense, già vista anche su Microsoft Surface Laptop 3, che offrono, combinati insieme, un display da 8,1 pollici. Sia sul lato frontale che su quello posteriore è presente una copertura in vetro Gorilla Glass 5. In termini di specifiche tecniche, la RAM è da 6 GB e lo spazio di archiviazione è disponibile sia di 128 GB che 256 GB, non espandibile attraversi schede SD. La fotocamera presenta un sensore singolo da 11 MP con stabilizzazione elettronica dell’immagine e con funzionalità di registrazione video dalla risoluzione massima di 4K a 60 fps.

Per quanto riguarda il processore, questo sarà uno Snapdragon 855 dell’azienda Qualcomm apparso anche su modelli di smartphone come Samsung Galaxy A90 5G. Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la batteria ha una capienza da 3.577 mAh con supporto alla ricarica veloce da 18 W. Microsoft aveva presentato il Surface Duo nell’ottobre 2019 con un altro dispositivo a doppio schermo più grande e simile a un tablet, Surface Neo, ma quest’ultimo progetto è stato poi rinviato a data da destinarsi.

Pubblicato il 23 Novembre 2020
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su