Dopo aver annunciato gli smartphone di fascia medio-bassa Nokia G20, Nokia G10, Nokia X10, Nokia X20 e Nokia C20, Nokia ha lanciato sul mercato europeo e italiano i primi auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC). Si chiamano BH-805 e sono proposti nelle colorazioni Charcoal e Polar Sea a un prezzo che potrebbe attirare l’attenzione di chi cerca un buono prodotto a cifre accessibili. Con un prezzo di 99,99 euro vanno a rappresentare un’alternativa economica ai più costosi modelli targati Huawei, Sony e Samsung.
Da un punto di vista estetico, riprendono le linee di modelli già presenti sul mercato: hanno un design in-ear con stelo, simile alle FreeBuds Pro di Huawei. La vera novità è la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questa tecnologia è in grado di eliminare il rumore fino a 25 decibel, lasciando libero l’utente di concentrarsi su ciò che sta ascoltando senza avere distrazioni dall’esterno.
Capita però che sia necessario mantenere un contatto con il mondo esterno. Ed ecco che arriva in soccorso la solita Modalità Ambient che – al contrario dell’ANC – permette di ascoltare i rumori circostanti. Per l’attivazione e la disattivazione, è sufficiente un semplice tocco sull’auricolare. Tra le funzioni smart, menzioniamo il supporto all’assistente virtuale Google Assistant (immancabile ormai su quasi tutti gli auricolari attualmente in commercio).
Le nuove cuffie di Nokia integrano un driver da 13 mm e una batteria da 45 mAh che dovrebbe assicurare fino a 5 ore di autonomia con una singola ricarica. Il case di ricarica, può portare l’autonomia complessiva a 20 ore, grazie alla presenza di una batteria da 4.000 mAh. Inutile dire che la durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo che ne facciamo. La funzione ANC, ad esempio, richiede più energia e quindi riduce l’autonomia se attiva.
La ricarica avviene tramite porta Type-C e la connettività è assicurata dal Bluetooth 5.0. Le cuffie godono della certificazione IPX5 che le protegge da schizzi d’acqua e sudore.
Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul
Dopo due anni dal lancio della prima generazione di FreeBuds Pro, Huawei ha alzato il sipario sui loro successori: FreeBuds Pro 2. Sono auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore che
Scrivi un commento