Nothing Phone (3a): diversi modelli in arrivo?

Il marchio capitanato da Carl Pei sta lavorando alla nuova generazione di smartphone, puntando ancora una volta su design e prezzo competitivo.
Di Gaetano Mero 4 Dicembre 2024

Torniamo a parlare di Nothing e di ciò che ci riserverà la prossima generazione di smartphone del marchio. La società è difatti al lavoro sul successore del Nothing Phone (2) che, secondo i primi rumor, sorprenderà ancora una volta dal punto di vista del design e del prezzo di vendita.

Le ultime notizie ci arrivano dal magazine Smartprix.com che ha intercettato online una serie di informazioni su due ulteriori modelli in lavorazione. Secondo quanto affermato, Nothing potrebbe presentare Phone (3a) e Phone (3a) Plus a metà del 2025. Non solo, le indiscrezioni parlano anche di un terzo esemplare identificato con il codice A001 all’interno del database di GSM Alliance, numerazione che dovrebbe indicare il successore del CMF Phone 1.

In rete sono già apparse le prime informazioni in merito alla scheda tecnica dei telefoni appena elencati. Per quanto riguarda il Nothing Phone (3a) si prospetta la presenza del processore Snapdragon 7s Gen 3 di Qualcomm, abbandonando quindi definitivamente i processori MediaTek. Dovrebbero essere sempre due i sensori fotografici posti sul retro, con un aggiornamento in termini di prestazioni.

CMF Phone 1

CMF Phone 1

Le anticipazioni sul CMF Phone 2 indicano anche in questo caso l’adozione del processore Snapdragon 7s Gen 3, ma ricordiamo si tratta di rumor senza alcuna conferma da parte del produttore. In concomitanza con i nuovi modelli Nothing aggiornerà la propria interfaccia con una serie di funzionalità che abbracceranno l’universo dell’Intelligenza Artificiale.

C’è attesa anche per il Nothing Phone (3), apripista per la nuova serie di smartphone della società. Il modello dovrebbe arrivare già a gennaio e dovrebbe montare un display da 6,5 pollici nella versione standard e da 6,7 pollici nella variante Pro. Tra le novità ci potrebbe essere un “Action Button”, ovvero un pulsante che darà accesso ad una o più funzioni specifiche, andando ad aggiungersi ai classici tasti di accensione e bilanciere del volume.

Dal punto di vista del design ci si aspetta ancora una volta il retro in trasparenza e l’interfaccia con LED che vanno al ritmo della suoneria Glyph, vero e proprio tratto distintivo del marchio.

In copertina: Nothing Phone (2a)

Pubblicato il 4 Dicembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su