Nubia ha sempre fatto parlare di sé grazie a dispositivi interessanti e dal buon prezzo: è famosa la sua linea RedMagic di smartphone dedicati al gaming. L’azienda cinese però difficilmente porta tutti i suoi smartphone in Europa, in quanto si concentra principalmente sul mercato Nazionale e negli USA.
Nubia starebbe però preparando l’arrivo nel vecchio continente del Nubia Play, uno smartphone con ottime specifiche ma soprattutto compatibile con le reti 5G. Il dispositivo potrebbe essere presentato con il nome di Nubia Red Magic 5G Lite e di recente ha ottenuto due certificazioni, ovvero la GFC (Global Certification Forum) e la EEC (Eurasian Economic Commission).
Sotto la scocca non ci sono particolari sorprese; connettività 5G nella fascia media fa infatti rima con il processore Snapdragon 765G, ormai usato da tantissimi dispositivi tra cui Motorola Edge, Xiaomi Mi 10 Lite e tanti altri. In questo caso viene coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e un’archiviazione interna di 128 o 256 GB a seconda della versione.
La batteria si spinge invece fino a 5100 mAh di capacità, un numero enorme che dovrebbe permettere un uso decisamente intenso dello smartphone senza paura di rimanere a secco.
Infine, il display: dovrebbe essere un’unità con diagonale di 6,65 pollici e tecnologia AMOLED; la risoluzione sarebbe FullHD+ con frequenza di aggiornamento di 144Hz, la più alta mai vista su un dispositivo mobile, dato che per il momento la maggior parte dei competitor, come Galaxy S20, si ferma a 120 Hz.
Nella parte posteriore farebbe la sua apparizione un comparto fotografico con quattro sensori con il principale da 48 Megapixel, a cui si aggiungerebbe un secondo da 8 Megapixel e due da 2 Megapixel rispettivamente per le foto Macro e per la valutazione della profondità di campo. La fotocamera frontale avrebbe invece una risoluzione di 12 Megapixel, inclusa probabilmente attraverso un foro. Non resta che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe arrivare molto presto.
Sebbene per molti utenti il 5G rappresenti ancora una novità, l'industria delle telecomunicazioni guarda già oltre, ed è proiettata già verso l'orizzonte della prossima tecnologia: il 6G. Quando il 5G è stato
Nokia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo quadriennale con EOLO, per implementare la prima rete di accesso radio 5G mmWave in Europa. Questo accordo aprirà la strada per l'arrivo del
Scrivi un commento