Tech 3 giugno 2020

Nubia si prepara a lanciare uno smartphone 5G

Nubia Play

Nubia ha sempre fatto parlare di sé grazie a dispositivi interessanti e dal buon prezzo: è famosa la sua linea RedMagic di smartphone dedicati al gaming. L’azienda cinese però difficilmente porta tutti i suoi smartphone in Europa, in quanto si concentra principalmente sul mercato Nazionale e negli USA.

Nubia starebbe però preparando l’arrivo nel vecchio continente del Nubia Play, uno smartphone con ottime specifiche ma soprattutto compatibile con le reti 5G. Il dispositivo potrebbe essere presentato con il nome di Nubia Red Magic 5G Lite e di recente ha ottenuto due certificazioni, ovvero la GFC (Global Certification Forum) e la EEC (Eurasian Economic Commission).

Sotto la scocca non ci sono particolari sorprese; connettività 5G nella fascia media fa infatti rima con il processore Snapdragon 765G, ormai usato da tantissimi dispositivi tra cui Motorola Edge, Xiaomi Mi 10 Lite e tanti altri. In questo caso viene coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM e un’archiviazione interna di 128 o 256 GB a seconda della versione.

https://www.trovaprezzi.it/prezzi_cellulari.aspx

Nubia RedMagic 5G Lite potrebbe essere la versione europea di Nubia Play.

La batteria si spinge invece fino a 5100 mAh di capacità, un numero enorme che dovrebbe permettere un uso decisamente intenso dello smartphone senza paura di rimanere a secco.

Infine, il display: dovrebbe essere un’unità con diagonale di 6,65 pollici e tecnologia AMOLED; la risoluzione sarebbe FullHD+ con frequenza di aggiornamento di 144Hz, la più alta mai vista su un dispositivo mobile, dato che per il momento la maggior parte dei competitor, come Galaxy S20, si ferma a 120 Hz.

Nella parte posteriore farebbe la sua apparizione un comparto fotografico con quattro sensori con il principale da 48 Megapixel, a cui si aggiungerebbe un secondo da 8 Megapixel e due da 2 Megapixel rispettivamente per le foto Macro e per la valutazione della profondità di campo. La fotocamera frontale avrebbe invece una risoluzione di 12 Megapixel, inclusa probabilmente attraverso un foro. Non resta che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe arrivare molto presto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

mi 10 pro
Tech 9 luglio 2020

Xiaomi Mi 10 Pro+: un mostro di potenza

Xiaomi Mi 10 Pro+ esiste già e arriverà in Europa con il nome di Mi 10 Super Large Cup, e avrà caratteristiche che si andranno a scontrare con altri mostri sacri come

Motorola-5f058c97c28d1
Tech 8 luglio 2020

Moto G 5G Plus è ufficiale: ecco il re della fascia media

Come ripetuto più volte, nel mercato smartphone la vera protagonista è la fascia media, in cui le aziende cercano di proporre soluzioni avanzate con il miglior rapporto tra prezzo, prestazioni e qualità

Motorola
Tech 2 luglio 2020

Motorola Moto G 5G: ecco le prime immagini

Qualche giorno fa Motorola ha annunciato che avrebbe tenuto un evento il prossimo 7 luglio in cui sarebbe potuto arrivare un nuovo dispositivo di fascia media molto allettante. Col passare dei giorni