La One UI 7 offrirà una funzione di blocco delle app

La prossima versione dell'interfaccia One UI di Samsung dovrebbe vedere il ritorno di una funzione per il blocco delle app.
Di Giuseppe La Terza 24 Giugno 2024

La One UI di Samsung sembra essere destinata a ricevere una nuova funzionalità chiamata App Lock con l’aggiornamento imminente alla One UI 7 basata su Android 15.

La notizia proviene dal leaker Tarun Vats su X (precedentemente noto come Twitter). In realtà, questa non sarà una novità assoluta per la One UI di Samsung, poiché era presente anche nelle versioni precedenti dell’interfaccia dell’azienda coreana, ma solo in alcune regioni. Anche Apple sta sviluppando una funzionalità simile con iOS 18, il che potrebbe aver motivato Samsung a perseguire lo sviluppo di questa funzionalità, probabilmente a livello globale, con la One UI 7.

One UI 7

La funzione App Lock sulla One UI 7

La funzionalità App Lock è attualmente assente dalla One UI 6 basata su Android 14. Nello screenshot che si trova qui sopra, invece, potete vedere la funzionalità disponibile in una versione in fase di sviluppo della futura One UI 7. A quanto pare sembra che verrà posizionata nella sezione Funzioni avanzate nell’app Impostazioni. Chiaramente, al momento, non vedrete la funzionalità “App Lock” nella sezione Funzioni avanzate sui dispositivi che eseguono One UI 6.1 con Android 14.

È importante menzionare, però, che attualmente potete comunque nascondere le vostre app, documenti e file utilizzando la funzione di Area Personale. Per procedere ti basterà configurare la funzionalità per la prima volta e poi installare una nuova istanza di quell’app. Tuttavia, se non vuoi passare attraverso l’intero processo di configurazione e desideri solo un semplice blocco delle app, la prossima funzionalità in arrivo sui dispositivi Samsung potrebbe fare al caso vostro.

Tuttavia, al momento la funzionalità App Lock è attualmente in fase di sviluppo e l’azienda coreana potrebbe anche decidere di non offrirla con il lancio della prossima One UI 7, che dovrebbe debuttare su Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra entro la fine dell’anno, ma solo con l’annuncio dei nuovi modelli top di gamma, ovvero quelli della futura serie Galaxy S25.

Pubblicato il 24 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su