Tutto pronto per il lancio ufficiale sul mercato del OnePlus Nord 4. La società ha programmato un evento ad hoc per il 16 luglio a Milano durante il quale presenterà il nuovo smartphone, sul quale sono trapelate già molte delle caratteristiche tecniche. Il dispositivo andrà a sostituire l’attuale OnePlus Nord 3 e si affiancherà al Nord CE4 Lite 5G annunciato il mese scorso.
A mostrare le sembianze del telefono ci ha pensato la stessa OnePlus pubblicato un’immagine sul proprio profilo X. Lo smartphone, che ha come slogan “Made of Metal” presenta una scocca in metallo con doppia finitura sul retro e cornici in alluminio. Le due fotocamere sul retro sono posizionate in orizzontale ed è visibile anche un doppio flash LED.
Per quanto riguarda le specifiche, non ancora confermate, OnePlus Nord 4 sarà dotato di display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5k e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Lo schermo raggiunge una luminosità massima di 2.150 nit, ha una copertura Gorilla Glass e presenta un foro centrale per ospitale la fotocamera frontale. Il processore scelto è lo Snapdragon 7+ Gen 3, molto frequente in questa fascia, chip a 8 core che può raggiungere i 2,63 GHz.
Per quanto concerne la memoria a bordo si parla di 12 Gigabyte di RAM e fino a 256 Gigabyte di spazio per l’archiviazione interna. La doppia fotocamera sul retro monterebbe, invece, un sensore principale da 50 Megapixel e un sensore ultra grandangolare da 8 Megapixel. Mancano al momento le informazioni in merito alla fotocamera frontale.
Completo il lato connettività che può contare su WiFi 6, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e connessione 5G. La batteria integrata è da 5.500 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 100W. Il sistema operativo sarà Android 14 con interfaccia OxygenOS, OnePlus garantirà fino a 3 aggiornamenti del sistema. Il dispositivo, in base a quanto mostrato dalle immagini, arriverà in tre differenti colorazioni con un prezzo che presumibilmente non supererà i 500 euro.
OnePlus è pronta a rinnovare la sua linea di fascia media Nord con il prossimo Nord CE 5, nome in codice Honda. Il dispositivo dovrebbe includere un’enorme batteria da 7.100 mAh. Secondo
Torniamo a parlare di OnePlus che si prepara a lanciare il modello 13T entro la fine di questo mese, facendo tornare in auge la serie T dopo OnePlus 10T lanciato nel 2022.
Scrivi un commento