Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

POCO F4 GT è ufficiale: è lo smartphone per giocare

POCO F4 GT ha un processore top di gamma e trigger magnetici popup per un'esperienza di gioco di alto livello. Ecco prezzo e caratteristiche.
Di Lucia Massaro 27 Aprile 2022
POCO F4 Gt

POCO F4 GT è il nuovo smartphone del brand cinese. Incarna alla perfezione la filosofia della casa asiatica: processore top di gamma in un prodotto venduto a cifre più contenute rispetto ai prodotti di punta come Xiaomi 12 pro, OnePlus 10 Pro e Find X5 Pro. POCO ha messo a punto delle soluzioni per renderlo attraente agli occhi di chi ama giocare con lo smartphone. Ecco prezzi e caratteristiche.

POCO F4 GT: il prezzo

POCO F4 GT arriva in Italia a un prezzo di listino di 599,90 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sale a 699,90 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Siamo certi che il prezzo calerà nei prossimi mesi, dato che già le offerte di lancio lo vedono posizionato a cento euro in meno circa.

Le caratteristiche gaming

A rendere POCO F4 GT uno smartphone adatto ai gamer ci pensano diversi dettagli: innanzitutto, la potenza del processore Snapdragon 8 Gen 1, le cui temperature vengono tenute basse da un sistema avanzato di raffreddamento con camera di vapore. La vera chicca gaming è nella presenza sul bordo lungo dei trigger magnetici pop-up che donano la stessa sensazione dei pulsanti di un joypad. Gli stessi pulsanti possono essere utilizzati anche per altri scopi, ad esempio attivare la torcia o la fotocamera.

POCO F4 Gt

Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sampling touch rate a 480 Hz. Cosa vuol dire? Che il comando che date verrà immediatamente mostrato sullo schermo, senza nessun lag (aspetto molto importante per i giochi). Il tutto è alimentato da una batteria da 4,700 mAh con ricarica rapida a 120 watt che promette una carica completa in meno di mezz’ora.

Come spesso accade negli smartphone gaming, a essere trascurato un po’ è il comparto fotografico composto da un sensore principale da 64 MP, ultra-grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 20 MP.

Pubblicato il 27 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su