POCO F4 GT è il nuovo smartphone del brand cinese. Incarna alla perfezione la filosofia della casa asiatica: processore top di gamma in un prodotto venduto a cifre più contenute rispetto ai prodotti di punta come Xiaomi 12 pro, OnePlus 10 Pro e Find X5 Pro. POCO ha messo a punto delle soluzioni per renderlo attraente agli occhi di chi ama giocare con lo smartphone. Ecco prezzi e caratteristiche.
POCO F4 GT arriva in Italia a un prezzo di listino di 599,90 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sale a 699,90 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Siamo certi che il prezzo calerà nei prossimi mesi, dato che già le offerte di lancio lo vedono posizionato a cento euro in meno circa.
A rendere POCO F4 GT uno smartphone adatto ai gamer ci pensano diversi dettagli: innanzitutto, la potenza del processore Snapdragon 8 Gen 1, le cui temperature vengono tenute basse da un sistema avanzato di raffreddamento con camera di vapore. La vera chicca gaming è nella presenza sul bordo lungo dei trigger magnetici pop-up che donano la stessa sensazione dei pulsanti di un joypad. Gli stessi pulsanti possono essere utilizzati anche per altri scopi, ad esempio attivare la torcia o la fotocamera.
Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sampling touch rate a 480 Hz. Cosa vuol dire? Che il comando che date verrà immediatamente mostrato sullo schermo, senza nessun lag (aspetto molto importante per i giochi). Il tutto è alimentato da una batteria da 4,700 mAh con ricarica rapida a 120 watt che promette una carica completa in meno di mezz’ora.
Come spesso accade negli smartphone gaming, a essere trascurato un po’ è il comparto fotografico composto da un sensore principale da 64 MP, ultra-grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 20 MP.
Sono stati presentati oggi in via ufficiale i nuovi smartphone POCO X7 e POCO X7 Pro, brand che appartiene al gruppo Xiaomi. I due dispositivi sono rivolti alla fascia media del mercato
Dopo una prima fase caratterizzata dall’imitazione di modelli di brand più noti, gli smartphone cinesi hanno tirato fuori la propria identità. Infatti, negli ultimi anni, il mercato dei telefoni cinesi ha registrato una crescita
Scrivi un commento