Dopo mesi di attesa, Sony ha finalmente annunciato la data di uscita e il prezzo di PS5. La console arriverà in Italia il 19 novembre prossimo e il prezzo sarà di 499 euro. La PS5 Digital Edition, invece, costerà 399 euro.
Sony ha anche diffuso qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche. La console offrirà un’uscita HDMI 2.1 che permette di ottenere una resa video di gran lunga superiore rispetto al formato precedente. Questo standard è già presente su alcuni dei migliori televisori dedicati al gaming e apparsi nel corso dell’anno come LG OLED CX6, Samsung Q80T e la serie di pannelli definiti “PS5 Ready” della gamma Sony XH9096.
Sony ha anche annunciato il prezzo del controller PS5 e di tutti gli altri accessori. Se volete aggiungere un secondo gamepad, il DualSense costerà 69,99 euro. Un altro accessorio importante, date le capacità audio tridimensionali della console, saranno le cuffie wireless Pulse 3D che avranno un prezzo di 99,99 euro.
Tra gli altri accessori per PS5 ci sarà anche una telecamera HD, necessaria anche per usare il visore di realtà virtuale, che avrà un prezzo di 59,99 euro. I contenuti video potranno essere gestiti da un telecomando multimediale che con la pressione di un tasto permetterà di accedere a piattaforme di streaming come Netflix e Disney Plus. Il prezzo è stato fissato in 29,99 euro. La stessa cifra, infine, sarà richiesta per la base dedicata ai controller che permetterà di ricaricare due DualSense.
Sony ha anche annunciato il prezzo dei giochi PS5 che sarà, in media, di 79,99 euro. Ricordiamo che PS5 sarà retrocompatibile con la maggior parte dei giochi per PlayStation 4 e quindi titoli recenti come The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima e l’ultimo capitolo di God of War potranno essere giocati sulla PS5 con alcuni miglioramenti grafici.
ASUS è al lavoro sulla seconda generazione della sua console portatile, dopo l'ottimo successo del primo modello ROG Ally e della versione rivista e migliorata ROG Ally X annunciata lo scorso anno.
ASUS è tornata sul social network X per pubblicare un teaser riguardante la prossima generazione del suo ROG Ally, il dispositivo portatile da gaming. Il video teaser da 34 secondi non mostra
Scrivi un commento