Dopo la presentazione in Cina, Realme GT 5G arriva ufficialmente in Italia e si aggiudica il titolo di smartphone top di gamma più economico del mercato. Arriva, infatti, con lo stesso processore (lo Snapdragon 888) visto su Mi 11, OnePlus 9 e OPPO Find X3 Pro ma a prezzi di listino decisamente inferiori. Un posizionamento aggressivo da far impallidire i rivali. Il giovane brand cinese, infatti, continua a crescere e ad espandere il proprio ecosistema con l’obiettivo di continuare la propria ascesa.
Arriva in Italia nelle stesse configurazioni previste per il mercato di casa: 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Il processore è chiamato a muovere un display Super AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Lo schermo ospita il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e la fotocamera anteriore da 16 Megapixel.
A livello estetico, Realme ha scelto di seguire una strada tradizionale e una innovativa. Le colorazioni Silver e Blue seguono lo stile visto già su altri modelli Realme, ovvero la scocca lucida che crea alcuni effetti cromatici a seconda di come viene colpita dalla luce. La colorazione gialla, invece, presenta una back cover in pelle vegana che fa contrasto con il vetro nero lucido che delimita il comparto fotografico. A tal proposito, sul retro troviamo una fotocamera anteriore da 64 Megapixel, un grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel.
Nonostante la batteria da 4.500 mAh, Realme è riuscita a contenere il peso a 186 grammi. Presente la ricarica rapida Super Dart fino a 65W, il supporto Dual-SIM, il 5G e il Bluetooth 5.2. Realme GT 5G non dimentica gli altoparlanti Dolby Atmos e il jack audio da 3,5 mm. Insomma, un quadro tecnico promettente che potrebbe portare il nuovo arrivato a diventare il best-buy di questa prima parte del 2021.
Realme GT 5G arriva con un prezzo di listino di 499 euro per la versione 8/128 GB e 599 euro per la versione 12/256 GB (i prezzi di lanciano invece sono ancor più bassi). Realme ha lanciato la bomba. Vediamo se basterà a scalzare i top di gamma di Xiaomi e Samsung, che a oggi erano i prodotti con il più alto rapporto qualità/prezzo.
Debutta in Italia la nuova DJI Osmo 360, prima fotocamera con riprese a 360 gradi dello storico marchio noto per i suoi droni. Il dispositivo va ad aggiungersi agli altri modelli proposti
Dopo anni di indiscrezioni e brevetti, il debutto del primo iPhone pieghevole potrebbe finalmente avere una data: settembre 2026. A rilanciare l'ipotesi è JPMorgan, nota multinazionale che opera nel campo dei servizi
Scrivi un commento