Samsung Galaxy A24: immagini e specifiche tecniche

Il colosso sudcoreano ha intenzione di monopolizzare la fascia media del mercato e ha già pronto un nuovo smartphone per la sua serie Galaxy A.
Di Claudio Sardaro 20 Marzo 2023
2 minuti di lettura
Samsung Galaxy A24

Dopo aver annunciato Galaxy A14 5G, Galaxy A34 5G e Galaxy A54 5G, Samsung non sembra aver voglia di fermarsi e avrebbe già in cantiere un nuovo smartphone per la serie Galaxy A, che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane. Il dispositivo in questione è il Galaxy A24, di cui sono trapelate in rete immagini e specifiche tecniche, che ci danno modo di capire quello che avrà da offrirci.

Considerando il nome del modello, il nuovo smartphone di Samsung andrà a posizionarsi esattamente a metà tra il Galaxy A14 e il Galaxy A34. Per questo motivo non possiamo di certo aspettarci specifiche tecniche da urlo. Infatti, il nuovo modello di fascia media dell’azienda sudcoreana potrà contare su un display Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e luminosità massima di 1000 nit.

A muovere il dispositivo troveremo un chip Mediatek Helio G99 accompagnato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con OIS, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. La fotocamera anteriore, posizionata all’interno di un notch a goccia, potrà contare su un sensore da 13 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 Watt, un jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali posto lateralmente. Il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia One UI 5.

Samsung Galaxy A24

Samsung Galaxy A24

Il nuovo Galaxy A24 sarà realizzato interamente in plastica e adotterà un design abbastanza simile a quello degli altri modelli recentemente annunciati della serie Galaxy A. Al momento del lancio sarà disponibile nelle colorazioni nera, argento, verde e rosso scuro. Dunque, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale dell’azienda coreana per scoprire prezzo e disponibilità per il nostro mercato. Riuscirà a confermare l’ottimo numero di vendite della precedente generazione? Staremo a vedere.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su