C’è molta attesa per la nuova generazione di pieghevoli Samsung, che in base alle previsioni dovrebbero arrivare nel mese di luglio per prendere il posto degli attuali Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5. A far notizia in queste ore è un’immagine che Samsung si è lasciata sfuggire sul sito web del Kazakistan e che mostra per la prima volta le sembianze dei due dispositivi.
Lo scatto è stato subito rimosso dal sito del produttore, ma ciò non è bastato per fermarne la diffusione online. Un utente sulla piattaforma Reddit ha difatti ripreso la foto che raffigura i due smartphone, offrendo così la possibilità a tutti i fan del marchio di osservarli in anteprima. L’immagine rivela un design leggermente diverso rispetto alla generazione attuale, bensì più vicino alla serie Galaxy S24.
In particolare, il Galaxy Z Flip 6 ricorda da vicino un Galaxy S24, con bordi arrotondati e cornici laterali più squadrate. Il display esterno non sembra aver subito grandi modifiche rispetto al Z Flip 5, così come resta invariata la doppia fotocamera all’esterno. Per quanto concerne il Galaxy Z Fold 6 appare evidente la somiglianza con il modello S24 Ultra. Anche in questo caso è possibile osservare dei bordi più squadrati mentre la disposizione delle fotocamere rimane fedele alla linea Fold.
Dal punto di vista hardware le informazioni restano al momento abbastanza scarne. Le indiscrezioni raccolte finora segnalano come processore a bordo lo Snapdragon 8 Gen 3 nella versione sviluppata per la serie Galaxy. Il display pieghevole sarà di nuova generazione che rende meno evidente la piega interna.
Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 6 si vocifera che il display esterno misurerà 3,4 pollici, quello principale sarà invece da 6,7 pollici. La fotocamera sul retro dovrebbe un sensore da 50 Megapixel e uno da 10 Megapixel, mentre quella frontale rimarrà a 12 Megapixel. Passo in avanti dal punto di vista dell’autonomia con una batteria da 4.000 mAh rispetto alla precedente generazione.
Foto di copertina: Samsung Galaxy Z Fold 5
Chi si aspettava un netto passo avanti in termini di autonomia con il Galaxy S26 Ultra potrebbe rimanere parzialmente deluso dal prossimo smartphone top di gamma di Samsung. Anche nel 2025, Samsung
Una nuova fuga di notizie ha recentemente riacceso i riflettori sui prossimi smartphone pieghevoli di Samsung: Galaxy Z Flip 7 e, soprattutto, la nuova presunta variante Galaxy Z Flip 7 FE. A
Scrivi un commento