CMF, un sub-brand di Nothing, sta per lanciare il suo primo smartphone, il CMF Phone (1). Questo dispositivo è previsto essere una versione più economica del Nothing Phone (2a), infatti secondo il leaker MlgmXyysd, il primo smartphone del brand condividerà molte delle specifiche del Phone (2a).
Una delle più grandi differenze riguarderà il design, con l’assenza dell’interfaccia Glyph, una caratteristica unica dei telefoni Nothing. Invece, il CMF Phone (1) avrà una cover posteriore in plastica sostituibile e un Nothing Lock per aggiungere componenti esclusivi. Questa scelta di design punta a differenziare il CMF Phone (1) dai modelli di fascia più alta, come il Nothing Phone (2a).
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, CMF Phone (1) è atteso con uno schermo OLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Non mancherà una configurazione a doppia fotocamera sul retro, con un sensore principale da 50 Megapixel e una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Al momento, i dettagli riguardanti la seconda fotocamera posteriore non sono ancora stati rivelati.
Sotto il cofano, il CMF Phone (1) sarà alimentato da un chip MediaTek Dimensity 7200, simile a quello presente nel Nothing Phone (2a), coadiuvato da 8 Gigabyte di RAM LPDDR4x e 128/256 Gigabyte di memoria interna UFS 2.2, con la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda MicroSD.
Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 Watt, sistema operativo Nothing OS 2.6 basato su Android 14 e non mancheranno opzioni di connettività come Dual 5G, Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6.
Questo dispositivo, dunque, promette di offrire una buona combinazione di prestazioni e funzionalità a un prezzo più accessibile, mantenendo alcune delle caratteristiche distintive della serie di smartphone Nothing. Queste specifiche probabilmente renderanno il CMF Phone (1) una scelta competitiva nella fascia media del mercato degli smartphone, offrendo funzionalità avanzate ad un prezzo accessibile. La combinazione di un display OLED a 120Hz, un chip MediaTek Dimensity 7200 e un’ampia batteria dovrebbe garantire una buona esperienza utente sia per l’uso quotidiano che per attività più impegnative.
Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, il CMF Phone (1) dovrebbe partire da 249 dollari per il modello da 128 GB e 279 dollari per il modello da 256 GB e sarà disponibile nei colori Nero, Verde, Blu e un’esclusiva colorazione Arancione per il mercato indiano. Il lancio è previsto per luglio 2024.
Dopo aver parlato diverse volte del nuovo Phone (3), oggi emergono le specifiche ufficiali delle prime cuffie over-ear di Nothing, le Nothing Headphones (1), grazie al noto leaker Yogesh Brar. Un mese
Nothing Phone (3) non assomiglia affatto a ciò che ci aspettavamo, infatti il telefono presenta un insolito layout della fotocamera posteriore che risulta piuttosto strano, ma chiaramente pensato per attirare l’attenzione. Un
Scrivi un commento