Per continuare accedi

WhatsApp: novità in arrivo sulla condivisione di file e immagini

“Mi invii la foto attraverso Telegram?” Questa è una delle frasi che WhatsApp farà presto dimenticare. Ecco cosa cambierà.
Di Claudio Sardaro 29 Agosto 2023
2 minuti di lettura
whatsapp invio immagini ad alta risoluzione

WhatsApp sta apportando miglioramenti sempre più rapidi nelle sue versioni beta. Questi porteranno sicuramente verso il miglioramento della condivisione di foto e video con una qualità superiore, almeno così sembra. 

Gli indizi di questo sviluppo erano emersi già alla fine di giugno, sia nelle versioni beta di WhatsApp per Android che per iOS. Ora arrivano ulteriori segnali da parte della versione 2.23.18.12 beta di WhatsApp per Android così come indicato sul noto portale WABetaInfo. L’app sta raggiungendo un nuovo livello di funzionalità: la condivisione diretta di foto e video in qualità originale. Si tratta di una novità molto interessante, voluta da moltissimi utenti e che, finalmente, sembra in dirittura d’arrivo. 

La nuova opzione di condivisione multimediale offre la possibilità di condividere foto e video in qualità superiore rispetto ad ora, pur non raggiungendo il massimo possibile, come si fa da tempo su altre piattaforme come Telegram. 

Nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, gli utenti hanno la possibilità di inviare contenuti mantenendo la loro qualità originale, eliminando quindi la compressione che era stata introdotta solo pochi giorni fa, in modo limitato alle foto, per tutti gli utenti.

In realtà la possibilità di condividere foto e video con la qualità originale è già presente anche nella versione stabile di WhatsApp, quella disponibile per il download su Play Store e App Store. 

Whatsapp

Uno screen della funzionalità che introdurrà WhatsApp

Per sfruttare questa possibilità attraverso l’app stabile è necessario tuttavia allegare direttamente il file presente nel proprio smartphone alla chat di WhatsApp desiderata. Su iPhone è sicuramente più intuitivo rispetto ad Android, ma le novità in arrivo semplificheranno il processo per tutti. 

Le foto e i video saranno condivisi come documenti, ma potranno essere selezionati direttamente dalla galleria del telefono, evitando di dover esplorare manualmente le cartelle. 

La novità è ancora in fase di sviluppo e non è ancora chiaro quando arriverà effettivamente sulle versioni ufficiali disponibili sugli store. 

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su