Trend 14 marzo 2021

Trovaprezzi.it: le macchine da giardinaggio più cercate nel 2021

top_macchine_giardino

(Questo articolo è stato aggiornato in data 14 marzo 2021)

Gli effetti positivi del giardinaggio sono dimostrabili e con l’arrivo della bella stagione sono sempre di più gli italiani che si godono le giornate all’aperto sfruttando il proprio giardino di casa. Nei primi due mesi del 2021 Trovaprezzi ha infatti registrato un aumento di ricerche nella categoria delle macchine da giardinaggio.

A primeggiare in classifica con le sue macchine da giardinaggio professionali troviamo alcuni brand. In particolare Makita, che con 100 anni di esperienza nella produzione dei motori applicati ad utensili elettrici e da giardinaggio è sinonimo di qualità e di tecnologie aggiornate. Ma anche Bosch e Black&Decker sono presenti con più di un prodotto. Tuttavia, non è nessuno di questi marchi a dominare la classifica. All’interno delle ricerche spiccano soprattutto motoseghe perfette per la potatura e la cura degli alberi, pratica fondamentale per garantire un raccolto abbondante ma anche per aiutare le piante a crescere sane e forti.

10. Motosega Stihl MS 170

motosega Stihl MS 170Apriamo la classifica con una motosega basica ma efficiente, perfetta per chi bisogno di uno strumento da usare occasionalmente. Stihl MS170 assicura un taglio pulito e veloce, ideale per il taglio di legna da ardere ma anche per la potatura di rami di media grandezza. Il motore è potente ed efficiente, offrendo un notevole risparmio in termini di consumi di carburante e una riduzione delle emissioni dei gas nocivi. Il sistema antivibrazioni e le zone ammortizzate offrono un utilizzo semplice e poco faticoso, anche per utenti meno esperti.

9. Carriola elettrica Makita DCU180Z

carriola elettrica Makita DCU180ZIn nona posizione troviamo proprio un attrezzo di Makita, una carriola elettrica che diventerà davvero indispensabile per chiunque lavori in giardino. La Makita DCU180Z è una macchina semplice e funzionale, utile per tantissimi scopi: trasportare legna e foglie, movimentazione di terra, mattoni o altro materiale sarà semplice e per niente faticoso. Due velocità diverse, ruote pivottanti e la massima aderenza sul terreno per utilizzarla senza problemi in qualsiasi contesto. Il motore elettrico a batteria garantisce silenziosità ed efficienza, evitando anche il fumo del classico motore a scoppio.

8. Sega a catena Bosch UniversalChain 35

sega a catena Bosch UniversalChain 35

Le soluzioni di Bosch sono sempre efficienti e rispondono con versatilità e potenza alle esigenze anche dei giardinieri meno esperti. Anche la motosega elettrica UniversalChain 35 di Bosch è un attrezzo agevole da maneggiare, che offre la massima semplicità di taglio grazie al gancio d’arresto: i tagli saranno puliti, rapidi e netti senza grandi difficoltà. Dotata di un motore da 1800 W, ha un seghetto in grado di tagliare rami e piante ad alta velocità (oltre 4m/sec) mentre il gancio di arresto assicura sottotagli sempre precisi.

7. Motosega da potatura Valex Easy26

motosega da potatura Valex Easy26

La motosega Valex Easy26 è perfetta per eseguire tagli secchi e precisi di arbusti di diverse dimensioni. Dotata di un motore a scoppio a due tempi, può essere impiegata anche per la potatura delle siepi. Dal punto di vista del design è comoda e funzionale: sull’impugnatura antiscivolo sono posizionati i comandi, per averli a portata di mano, la struttura è compatta, equilibrata e confortevole. Il sistema antivibrazioni assorbe gli urti, evitando risentimento per mani e braccia. Il fodero di protezione della catena in plastica pesante contribuisce alla sicurezza.

6. Microsega a batteria Bosch Advanced Cut 18

microsega a batteria Bosch Advanced Cut 18

Advanced Cut 18 di Bosch è una sega a batteria facilissima da utilizzare quindi perfetta anche per chi è alle prime armi con il giardinaggio. Taglio senza vibrazioni, cambio lama senza attrezzi e zero manutenzione, senza serraggio, lubrificazione o affilatura, sono le caratteristiche che la rendono così funzionale. Taglia fino a 150 rami con una sola ricarica della batteria e garantisce un’elevata velocità di taglio. E grazie alla comoda impugnatura, si può utilizzare anche con una mano sola, all’aperto o al chiuso.

5. Motosega a batteria Black&Decker GKC1820L20-QW

motosega a batteria Black and Decker GKC1820L20QW

L’elettrosega Black&Decker GKC1820L20-QW è destinata agli amanti del giardinaggio principianti perché rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Tagli precisi e veloci e la massima sicurezza anche per gli utenti meno esperti: è dotata infatti di un interruttore di spegnimento di sicurezza e di blocco immediato in caso di contraccolpo. Le caratteristiche tecniche sono eccellenti: assicura infatti una capacità di taglio di 20 cm e una potenza elettrica di 18V. Il serbatoio è trasparente, per tenere sotto controllo il livello dell’olio.

4. Elettrosega potatrice Black&Decker PS7525-QS

elettrosega potatrice da giardino Black and Decker PS7525-QS

Anche in quarta posizione troviamo un attrezzo firmato Black&Decker. La sega potatrice PS7525-QS è equipaggiata con un’asta telescopica che si allunga fino a 2,7 metri per raggiungere, considerando anche la lunghezza della lama, altezze fino a 3 metri. La testa pivotante garantisce il taglio anche dalle posizioni più scomode e il freno garantisce l’arresto della sega in meno di 0,15 secondi. Silenziosa e leggera, ha un sistema di lubrificazione automatico per un’efficienza continua e nessuna necessità di manutenzione.

3. Motosega Hyundai YS-2512

motosega Hyundai YS-2512

La motosega Hynday YS-2512 è lo strumento ideale per i giardinieri principianti, che vogliono un attrezzo affidabile, piccolo, compatto e facile da utilizzare per i piccoli lavori di potatura. Adatta alla potatura di rami di piccole e medie dimensioni, ha anche un sistema anti-vibrazione che evita l’eccessivo affaticamento di mani e braccia. Sull’impugnatura sono presenti tutti i comandi, così si può lavorare senza mai dover lasciare la presa. L’attrezzo ideale per contribuire al fai da te con un investimento non eccessivo.

2. Motosega Makita DUC252Z

motosega Makita DUC252Z

In seconda posizione ancora un attrezzo da giardinaggio firmato Makita. Con l’elettrosega DUC252Z potete eseguire delle potature professionali. La tecnologia 36V, caratterizzata da due batterie da 18V ciascuna, è ideale per la potatura di ogni genere di arbusto, anche quelli con fusti più massicci. Essendo a zero emissioni e non necessitando di alcun intervento di manutenzione, è estremamente funzionale nella gestione quotidiana. Il rivestimento soft grip sull’impugnatura assicura una presa salda in qualsiasi condizione di lavoro, anche quando piove o c’è molta polvere.

1. Motosega a batteria Einhell GE-LC 18 Li-Solo

motosega a batteria Einhell GE-LC 18 Li-Solo

Al primo posto troviamo l’elettrosega Einhell GE-LC 18 Li-Solo, un attrezzo versatile e funzionale. Potete utilizzarlo per abbattere alberi di piccola e media grandezza ma anche per potare qualsiasi genere di ramo. Grazie all’impianto di protezione da infortunio per contraccolpo, con freno catena istantaneo, l’utilizzo è sicuro e alla portata di tutti, azzerando la possibilità di rischi. Leggera e maneggevole, ha una doppia impugnatura ergonomica per tagliare rami anche da posizioni poco agevoli.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

giardinaggio in primavera
Lifestyle 28 marzo 2021

Giardinaggio di primavera: cosa fare in giardino dopo l’inverno

Chi ha la fortuna di avere un giardino, non vede l'ora che arrivi la primavera per poterselo godere al meglio! Stare all'aria aperta durante la bella stagione, piace proprio a tutti ma

come riscaldare il giardino d'inverno
Lifestyle 7 novembre 2020

Come riscaldare giardino e terrazzo con le stufe da esterno

Il freddo è ufficialmente arrivato e chi ha uno spazio esterno probabilmente ha già provveduto a richiudere tutti gli arredi fino alla prossima stagione. In realtà, non c’è motivo di rinunciare a

grigliata vegetariana
Lifestyle 24 luglio 2020

Grigliata vegetariana estiva: come prepararla

Basta dire grigliata e subito il pensiero corre ad hamburger, wurstel, bistecche e salsicce. In alternativa, qualcuno penserà a un bel pesce appena pescato cotto sulla griglia, mentre saranno in pochissimi a