Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Trovaprezzi.it: le macchine da giardinaggio più cercate nel 2022

La bella stagione porta con sé la voglia di trascorrere del tempo in giardino: ecco le macchine da giardinaggio più cercate che vi saranno utili!
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 23 marzo 2022
top_macchine_giardino

Gli effetti positivi del giardinaggio sono tanti e ampiamente dimostrati. Con l’arrivo della bella stagione sono sempre di più gli italiani che si godono le giornate all’aperto sfruttando il proprio giardino di casa. Già nei primi mesi del 2022 Trovaprezzi ha infatti registrato un aumento di ricerche nella categoria delle macchine da giardinaggio. Ne esistono tantissime tipologie, ognuna con uno scopo diverso: all’interno delle ricerche spiccano soprattutto motoseghe perfette per la potatura e la cura degli alberi, pratica fondamentale per garantire un raccolto abbondante ma anche per aiutare le piante a crescere sane e forti.

E adesso scopriamo l’intera classifica delle macchine da giardinaggio più cercate su Trovaprezzi nel 2022.

1. Motosega Stihl MS 170

Stihl MS 170

Stihl MS 170

Apriamo la classifica una motosega basica ma efficiente, perfetta per chi ha bisogno di uno strumento da usare occasionalmente. Stihl MS170 assicura un taglio pulito e veloce, ideale per il taglio di legna da ardere ma anche per la potatura di rami di media grandezza. Il motore è potente ed efficiente, offrendo un notevole risparmio in termini di consumi di carburante e una riduzione delle emissioni dei gas nocivi. Il sistema antivibrazioni e le zone ammortizzate offrono un utilizzo semplice e poco faticoso, anche per utenti meno esperti.

2. Alpina APR25

Alpina APR25

Alpina APR25

In seconda posizione c’è un attrezzo che si rivela utilissimo per i lavori di potatura più semplici. Dotata di un efficiente motore a due tempi, la motosega Alpina APR25 ha una potenza di 1,2 Hp e consente di tagliare facilmente rami di piccole e medie dimensioni. L’impugnatura ergonomica e antivibrante consente un utilizzo pratico e agevole anche a chi è alle prime esperienze. Inoltre, potrete lavorare sempre in sicurezza grazie al dispositivo del freno catena che blocca immediatamente il movimento in caso di pericolo o anomalie.

3. Campagnola Speedy

Campagnola Speedy

Campagnola Speedy

Il terzo posto è occupato da una macchina da giardinaggio efficiente e versatile: si tratta delle forbici elettriche Campagnola Speedy, indispensabili per la potatura di piccoli rami. Consentono di effettuare ben 80 tagli al minuto, in modo che qualsiasi lavoro sia rapido ed efficace. Il motore brushless da 14,4 V garantisce massima forza e precisione di taglio, mentre l’assenza di fili elettrici e il peso ridotto (solo 8,890 grammi) assicurano la massima libertà di movimento.

4. Einhell GE-LC 18 Li-Solo

Einhell GE-LC 18 Li-Solo

Einhell GE-LC 18 Li-Solo

In quarta posizione troviamo l’elettrosega Einhell GE-LC 18 Li-Solo, un attrezzo versatile e funzionale. Potete utilizzarlo per abbattere alberi di piccola e media grandezza ma anche per potare qualsiasi genere di ramo. Grazie all’impianto di protezione da infortunio per contraccolpo, con freno catena istantaneo, l’utilizzo è sicuro e alla portata di tutti, azzerando la possibilità di rischi. Leggera e maneggevole, ha una doppia impugnatura ergonomica per tagliare rami anche da posizioni poco agevoli.

5. Stihl MS 194 T

Stihl MS 194 T

Stihl MS 194 T

La motosega Stihl MS 194 T ha un prezzo un po’ elevato ed è quindi adatta a chi sa già maneggiare bene un attrezzo di questo tipo. Si tratta di un attrezzo di ultima generazione, potente e performante, utile soprattutto per la rimozione di rami secchi, per lo sfoltimento delle chiome e per la potatura periodica. La sua tecnologia è decisamente avanzata: il motore 2 Mix Euro 5 a marmitta catalitica consente di separare il gas di scarico dal gas inerte e di conseguenza di ridurre le emissioni nocive di particelle.

6. Castor CP 300 C

Castor CP 300 C

Castor CP 300 C

Al sesto posto si trova la motosega a scoppio professionale Castor CP 300 C, un attrezzo che consente di tagliare rami di piccole e medie dimensioni in modo rapido e agevole. Le caratteristiche più interessanti di questo modello sono infatti la sua leggerezza potenza, grazie al motore a due tempi con potenza 0,90 kW e una cilindrata da 25,4 cc. Inoltre, è equipaggiata con freno catena, lubrificazione automatica e accensione elettronica, per una gestione semplice ed efficiente.

7. Blue Bird CS 22-04

Blue Bird CS 22-04

Blue Bird CS 22-04

Il potatore Blue Bird CS 22-04 è un attrezzo particolarmente performante, indispensabile per qualsiasi operazione di manutenzione e potatura di siepi e arbusti: consente infatti di modellare le piante senza fatica e in modo sempre impeccabile, anche per i giardinieri alle prime armi. Con una capacità di taglio di 100 mm e una velocità di ben 6 metri al secondo, è un oggetto silenzioso che non emette vibrazioni, in modo che l’utente non si affatichi nemmeno durante gli utilizzi più lunghi.

8. Hyundai YS-2512

Hyundai YS-2512

Hyundai YS-2512

La motosega Hynday YS-2512 è lo strumento ideale per i giardinieri principianti, che vogliono un attrezzo affidabile, piccolo, compatto e facile da utilizzare per i piccoli lavori di potatura. Adatta alla potatura di rami di piccole e medie dimensioni, ha anche un sistema anti-vibrazione che evita l’eccessivo affaticamento di mani e braccia. Sull’impugnatura sono presenti tutti i comandi, così si può lavorare senza mai dover lasciare la presa. L’attrezzo ideale per contribuire al fai da te con un investimento non eccessivo.

9. Campagnola Stark M

Campagnola Stark M

Campagnola Stark M

Le forbici elettriche sono strumenti necessari per qualsiasi lavoro di viticoltura e frutticoltura, e le Campagnola Stark M in nona posizione sono tra le più performanti ed efficienti. Grazie all’asta telescopica, permettono di raggiungere una distanza di 2 metri e 30 senza difficoltà, mentre il motore Brushless da 14,4 V garantisce un taglio netto in poco tempo. L’autonomia è molto lunga e il peso ridotto (solo 910 grammi) consente un utilizzo ottimale. Lo schermo indica invece il numero di tagli effettuati, la carica residua e i tagli parziali.

10. Einhell GE-LS 18 Li-Solo

Einhell GE-LS 18 Li-Solo

Einhell GE-LS 18 Li-Solo

Chiudiamo la classifica con le forbici da potatura Einhell GE-LS 18 Li-Solo, lo strumento ideale per chi lavora nei frutteti e nei vigneti. La batteria è eccellente e così anche il sistema di taglio che garantisce un risultato sempre estremamente preciso. E il grande vantaggio è che sono pratiche e comode da utilizzare grazie al peso ridotto di appena 1,3 Kg, all’interruttore a scorrimento on/off e al grilletto installato all’interno di un occhiello molto grande, evitando così qualsiasi avvio accidentale.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su