Menu

HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera a partire da 101,57 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Kit mouse + tastiera Connettività wireless Batteria ricaricabile Tastiera in alluminio Mouse ergonomico
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera

Nel momento in cui si decide di abbandonare i più classici mouse e tastiera USB a favore di una più comoda soluzione wireless, un valido compromesso è rappresentato da un bundle composto da mouse e tastiera in un’unica confezione. Tra questi, spicca sicuramente per qualità e funzioni il modello HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera. Partendo dalle caratteristiche della tastiera, il prodotto è realizzato con una grande cura per il design, presentando un telaio in alluminio anodizzato molto resistente. I tasti sono stati interamente riprogettati rispetto alle generazioni precedenti della linea, integrando un meccanismo a forbice del tutto simile a quello adottato da Apple con la ben nota tastiera Apple Magic Keyboard. In questo modo, i tasti basso profilo riescono a restituire un ottimo feedback durante la scrittura, mantenendo al contempo un alto livello di silenziosità. La configurazione QWERTY completa comprende, oltre alla sezione alfanumerica, un tastierino numerico laterale e una serie di comandi rapidi affiancati ai classici pulsanti F1-F12. Tra questi sono presenti comandi per il controllo della luminosità dello schermo, la ricerca rapida e la modalità standby, insieme alle azioni per la riproduzione multimediale e il controllo del volume audio. Il mouse propone un form factor ergonomico e adatto sia agli utenti destrorsi, sia ai mancini. Sulla parte dorsale del mouse sono presenti i pulsanti più tradizionali, vale a dire clic sinistro e clic destro, insieme alla rotellina di scorrimento centrale. Una delle caratteristiche più interessanti di questo bundle kit è sicuramente la tipologia di alimentazione. Rispetto ai modelli più economici, che utilizzano delle classiche pile alcaline, la HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera integra una batteria ricaricabile per entrambi i dispositivi, con un’autonomia stimata intorno ai 3 mesi di utilizzo. Sono disponibili, inoltre, degli indicatori a LED sulle due periferiche che segnalano il graduale esaurimento della batteria.

HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera in pillole:

  • Kit composto da mouse e tastiera con connettività wireless
  • Tastiera con telaio in alluminio anodizzato e tasti a basso profilo
  • Mouse adatto a destrorsi e mancini con impugnatura ergonomica
  • Batteria ricaricabile con autonomia di circa 3 mesi di utilizzo
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera

Come si collegano le periferiche di HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera al PC?

Trattandosi di periferiche wireless, sia il mouse, sia la tastiera presenti nel kit utilizzano un singolo ricevitore USB con banda a 2,4 GHz, compatibile con diversi sistemi operativi. La portata massima del ricevitore è di circa 10 metri.

La tastiera del kit HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera è meccanica?

Non in senso tradizionale. Da una parte non si può parlare di una vera e propria tastiera dotata di switch meccanici. Tuttavia, rispetto alle classiche tastiere a membrana, questo modello dispone di piccoli meccanismi a forbice, come quelli utilizzati dalle tastiere e laptop di Apple.

Quanto dura la batteria di HP Wireless Rechargeable 950MK mouse e tastiera?

Le due periferiche sono gestite da batterie al litio ricaricabili, rispettivamente da 650 mAh per la tastiera e 400 mAh per il mouse. In entrambi i casi, l’autonomia massima è stimata intorno ai 3 mesi di utilizzo. È comunque possibile continuare a utilizzare le periferiche anche durante la ricarica, collegando il cavo USB direttamente al PC.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su