Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Logitech Pro X Superlight a partire da 119,00 €

5
1 opinione prodotto
Mouse da gaming 63 grammi Connessione wireless Sensore HERO 25K
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
24 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Comodità, precisione e resistenza: guida all’acquisto delle migliori tastiere
Precisione e comfort: guida all’acquisto dei migliori mouse in commercio

Recensione Logitech Pro X Superlight

Nella categoria dei mouse di Logitech dedicati al gaming, il modello Logitech Pro X Superlight rappresenta una soluzione perfetta se si vuole unire la potenza del Logitech Mouse G PRO alla leggerezza dei cosiddetti mouse ultraleggeri. Il design non rivoluziona quanto era già stato apprezzato con il precedente G Pro wireless, mantenendo la massima semplicità ed una forma simmetrica che permette un comodo utilizzo anche agli utenti mancini. La grande novità, invece, è rappresentata dalla leggerezza dei materiali utilizzati, che porta il peso del mouse a solo 63 grammi. Per quanto riguarda le prestazioni, il Logitech Pro X Superlight propone nuovamente il potentissimo sensore HERO 25K, che da diverso tempo rappresenta uno dei più apprezzati in ambito eSport. Si parla, nello specifico, di un sensore dotato di polling rate di 1000 Hz, con latenza di 1 ms, e di una sensibilità impostabile da un valore minimo di 100 DPI fino ad un massimo di ben 25.600 DPI reali. Il tutto mantenendo una connessione di tipo wireless, che normalmente comporterebbe dei fenomeni di input lag, ma non in questo caso. La configurazione risulta semplice e rapida, con un riconoscimento immediato da parte del software Logitech G Hub appena viene collegato il ricevitore USB in dotazione. Una volta installato, è possibile utilizzare lo stesso software per personalizzare diverse funzioni, dalla zona morta dei movimenti fino alla programmazione di macro per azioni rapide all’interno del gioco. I comandi macro sono impostabili non solo sui due pulsanti laterali, ma anche su quelli principali. La batteria è integrata, con un’autonomia dichiarata di circa 70 ore e ricaricabile tramite cavo USB mantenendo la possibilità di utilizzare il dispositivo durante la ricarica.

Logitech Pro X Superlight in pillole:

  • Mouse da gaming wireless
  • Peso contenuto di 63 grammi
  • Sensore HERO 25K con sensibilità fino a 25.600 DPI
  • Connessione wireless con latenza di 1 ms
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech Pro X Superlight

Logitech Pro X Superlight è adatto agli utenti mancini?

Sì, il mouse presenta un design simmetrico che permette una presa comoda anche per gli utenti mancini. Va comunque sottolineato che i due pulsanti laterali, presenti sul lato sinistro del dispositivo, sono più facilmente utilizzabili con la mano destra e meno con la sinistra.

Quanto dura la batteria di Logitech Pro X Superlight?

La batteria integrata ha un’autonomia dichiarata di 70 ore. Questo valore viene calcolato basandosi sulle funzioni di risparmio energetico, che mettono in standby il dispositivo dopo alcuni minuti di inattività.

È possibile programmare macro con Logitech Pro X Superlight?

Sì, utilizzando il software Logitech G Hub è possibile programmare comandi macro da impostare su uno qualsiasi dei pulsanti presenti sul mouse.


Ultime opinioni Logitech Pro X Superlight

5
Performance e leggerezza

Acquisto non verificato

I mouse wireless da gaming hanno spesso comportato due grandi svantaggi: prima di tutto il peso, per via delle batterie integrate; secondariamente la latenza, che con una connessione USB risulta quasi sempre inferiore. Con Logitech Pro X Superlight si inverte questa tendenza, offrendo una soluzione perfetta per chi cerca le massime prestazioni con la comodità di un mouse wireless molto leggero. Da questo punto di vista, infatti, il peso del mouse si limita a solo 63 grammi, pur mantenendo una batteria a lunga durata. Il sensore HERO 25K, invece, contribuisce a garantire delle performance di livello eSport, con un sensore molto preciso in ogni tipo di utilizzo, dai movimenti più precisi fino a quelli più rapidi.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su