Confronta nella pagina Notebook HP 15 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La gamma di PC portatili HP con schermo da 15 Pollici comprende apparecchi per la clientela business e non solo. Le configurazioni possono prevedere processori AMD o Intel, schermi con risoluzione Full HD e differenti quantità di RAM e storage. I notebook HP più costosi includono schede video AMD o NVIDIA, mentre i modelli entry-level dispongono di chip grafici integrati. La gamma è suddivisa in varie linee di prodotto, da Zbook a Pavilion.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di un notebook HP da 15 Pollici varia in funzione di specifiche tecniche come la tipologia di schermo, la potenza del processore e della scheda grafica. I modelli con la configurazione più performante spesso vengono venduti a cifre superiori a 1.000 euro, mentre le controparti economiche sono acquistabili per meno di 600 euro.
Chi necessita di un portatile di alto livello può considerare l’acquisto del notebook HP 15 pollici HP Victus 15-fa0000nl. Un dispositivo particolarmente potente, dotato di processore Intel Core i5 di dodicesima generazione, scheda grafica NVIDIA RTX 3050, 16 GB di RAM e 512 GB storage.
L’offerta di notebook HP 15 pollici può essere analizzata in differenti modi. Se si guarda al contesto di utilizzo, spiccano i modelli per l’utenza business e quelli per attività creative. Considerando le diverse linee di prodotto, invece, ecco tra le altre ZBook, EliteBook, ENVY e Probook. È possibile considerare poi le differenti tipologie di design. Ai computer portatili tradizionali si affiancano i convertibili 2 in 1 con display touchscreen.
Il design dei notebook HP 15 pollici è classico, senza fronzoli, adatto al contesto professionale. Anche i modelli più performanti e vicini al mondo gaming, come quelli della gamma Victus, non offrono particolari spunti di analisi. Per prodotti dall’estetica più elaborata ci si può rivolgere ai dispositivi del brand proprietario OMEN, tutto dedicato al mondo di videogiochi.
I notebook HP 15 Pollici costituiscono un'alternativa da prendere in seria considerazione se si vuole acquistare un nuovo computer portatile. La proposta del brand americano è piuttosto articolata, in modo da venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più preparato e attento. La rassegna è analizzabile da differenti punti di vista, a cominciare dalle molteplici linee di prodotto. Se le varianti ZBook Power sono destinate alla fascia alta, modelli come HP 250 G9 si rivolgono invece al mercato entry-level. Guardando alle differenze nelle configurazioni, il quadro diventa più complesso. I processori impiegati sono sia AMD Ryzen sia Intel Core, con quantitativi di RAM che vanno da 8 a 32 GB e storage da meno di 500 GB a 1 TB. Gli schermi, spesso da 15,6 Pollici, sono nella gran parte dei casi con risoluzione Full HD, a garanzia di una buona qualità visiva. Altro dettaglio da valutare è la tipologia di scheda video. La scelta privilegiata ricade molte volte sui molteplici esponenti delle linee AMD Radeon e NVIDIA RTX, mentre i setup più economici dispongono di chip grafico integrato. Vanno poi considerate tutte le funzioni avanzate previste da questi dispositivi. Alcuni sono muniti di un display touchscreen, altri di tastiera retroilluminata o penna. Per quanto riguarda il software, la proposta è senz'altro meno varia, visto che tutti i notebook HP 15 Pollici sono dotati di Microsoft Windows.
Per acquistare un notebook HP 15 Pollici è necessario spendere cifre che cambiano a seconda delle specifiche tecniche coinvolte. I fattori da considerare sono diversi, dal tipo di schermo alla potenza del processore, dalla qualità della scheda video alla capienza della batteria. Mettendo insieme tutti questi elementi è possibile identificare una fascia entry-level che grossomodo si ferma alle soglie dei 600 euro. Tra i PC portatili coinvolti troviamo HP 255 G8, con differenti setup venduti a partire da poco meno di 250 euro. I dispositivi più economici sono dotati di processori AMD Athlon o Intel Celeron, con grafica dedicata, modeste quantità di RAM e storage. Salendo tra i 600 euro e i 1.000 euro, si entra in quella definibile come la fascia media dell’offerta di notebook HP 15 Pollici. Entrano in gioco i modelli delle linee Pavilion e Victus, i ZBook e non solo. HP Pavilion 15-eg2020nl, venduto a oltre 950 euro, esemplifica il tipo di apparecchio acquistabile in questo range di prezzo, con il suo processore Intel Core i7 e il chip grafico Intel Iris Xe. Maggiori performance sono infine ottenibili rivolgendosi ai prodotti top di gamma, quelli venduti a cifre superiori ai 1.000 euro. Alternative di alto livello, relative all’utenza più esigente e dotate di specifiche hardware all’avanguardia. Una descrizione che si adatta al profilo di HP ZBook Studio G8, workstation in vendita per più di 2.000 euro e dotata di scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.