Menu
Tecnologia Intel Storage minimo Schermo piccolo Design compatto

Ultimi articoli in Notebook

Tech 11 maggio 2025
Lenovo annuncia il nuovo notebook da gaming Legion 9i
Tech 10 maggio 2025
Come tornare alla vecchia versione di Mail di Apple

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Recensione Dynabook Satellite Pro E10

Dynabook Satellite Pro E10 è una delle versioni con dotazione di base della casa di produzione Dynabook. Parliamo di un dispositivo con schermo piccolo che misura 11,6 pollici di diagonale e che si inserisce all’interno di un catalogo di cui fanno parte anche modelli da 14 pollici, come nel caso del Dynabook Satellite Pro C40, o da 15,6 pollici, come il Dynabook Tecra A50. Il notebook presentato su questa pagina è quindi un modello che risulta molto comodo da portare con sé e che può quindi rivelarsi utilissimo sia per studenti bisognosi di un supporto da portare a scuola che a utenti amatoriali che vogliono poter avere a portata di mano uno schermo più grande rispetto a quello dei cellulari. Gestito da un processore Intel Celeron della serie N, questo notebook si avvale di 4 GB di memoria Ram e dal punto di vista dello storage arriva invece a coprire fino a un massimo di 128 Gb di archiviazione. Dynabook Satellite Pro E10 è dunque un computer portatile da adattare specificatamente a un utilizzo legato al cloud o alle applicazioni inserite nel Drive di Google, come Classroom per quanto riguarda gli studenti. Molto contenuto il peso che sulla bilancia appare come 1,15 chilogrammi mentre lo spessore arriva a toccare appena 19,9 millimetri. Chiudiamo con lo schermo, un HD da 1366x768 pixel di risoluzione 2 200 nit di luminosità.

Dynabook Satellite Pro E109 in pillole:

  • Processore Intel Celeron N 
  • Peso 1,15 chilogrammi
  • 4 Gb di Ram
  • Storage 128 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Dynabook Satellite Pro E10

Come funziona Dynabook Satellite Pro E109?

Dynabook Satellite Pro E109 è un computer portatile con piccolo schermo da 11,6 pollici di diagonale e molto apprezzato da chi ama la sua leggerezza e la possibilità e facilità di lavorare sul cloud o con le applicazioni del Drive di Google. 

Quanta memoria c’è sul notebook Dynabook Satellite Pro E109?

Dynabook Satellite Pro E109 monta una veloce unità di archiviazione a stato solido con soli 128 Gb di spazio d’archiviazione. Sulla scocca è disponibile anche un pratico slot per la lettura di schede di memoria nel formato micro SD.

Che schermo ha Dynabook Satellite Pro E109?

Dynabook Satellite Pro E109 monta un piccolo schermo da 11,6 pollici con risoluzione HD da 1366x768 pixel. Il display con superficie antiriflesso mette a disposizione una luminosità massima di 200 nit e il computer è dotato anche di uscita HDMi per il collegamento a eventuali monitor esterni. 

Che processore monta Dynabook Satellite Pro E109?

Dynabook Satellite Pro E109 è gestito dalla tecnologia Intel sia per quanto riguarda la CPU che la GPU. Il processore è un Intel Celeron N4020 Dual Core con 4 Mb e frequenza variabile tra 1,1 Ghz e 2,8 Ghz. La scheda video integrata è invece una Intel UHD Graphics 600.

Torna su