Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 a partire da 369,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo di fascia media Lunghezza fissa di 50 mm Diagramma di F/1.8 Peso di 300 g
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
7 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Panasonic Lumix S 50mm f/1.8

L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 appartiene a una fascia di mercato media e va montato sulle fotocamere mirrorless; si potrebbe utilizzare, ad esempio, sulla Panasonic Lumix DC-GX9, dotata di un display touch, di 20.3 MP di risoluzione e connettività wireless per il trasferimento delle foto. Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 realizza foto molto luminose, grazie al diaframma che ha un’apertura di F/1.8; chi ha una mano esperta può poi avvalersi dell’aiuto offerto dal giusto valore della sensibilità ISO. L’estensione focale è di 50 mm e l’obiettivo propone un campo visivo simile a quello offerto dall’occhio umano, perfetto per qualche foto ai paesaggi oppure per il genere ritrattistico. Purtroppo, non si può zoomare e, spesso, per i principianti questo è un grande limite. Lo schema ottico è realizzato con 9 elementi suddivisi in 8 gruppi: tra questi ci sono 4 elementi speciali che contrastano gli effetti causati dal passaggio dei raggi del sole all’interno dell’obiettivo, così, disturbi come l’immagine fantasma e l’effetto flare, vengono totalmente compensati. Il peso è di 300 grammi, perfetto per poterlo portare sempre con sé mentre la lunghezza del barilotto è di 82 mm con un diametro del filtro di 67 mm. In definitiva, l’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 è un valido strumento ottico in grado di soddisfare anche le esigenze dei professionisti.

Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 in pillole:

  • Obiettivo Panasonic di fascia media
  • Estensione focale fissa pari a 50 mm
  • Apertura del diaframma di F/1.8
  • Peso di 300 grammi e diametro di 67 mm
  • Elementi speciali in vetro
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Panasonic Lumix S 50mm f/1.8

La compatibilità dell’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 è universale?

L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 ha un innesto di tipo L Mount; con le mirrorless Panasonic l’affinità è garantita mentre con altri modelli di brand diversi è meglio verificare prima dell’acquisto.

Con quante lame è costruito il diaframma dell’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8?

Il diaframma è stato costruito davvero molto bene perché al suo interno ci sono ben 9 lamelle arrotondate che permettono di realizzare un effetto bokeh con primo piano nitido e sfondo sapientemente sfuocato.

Qual è l’apertura del diaframma dell’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8?

Il diaframma ha un’apertura di F/1.8 per la realizzazione di foto luminose. All’aperto ci si può aiutare con la sensibilità ISO mentre negli spazi al chiuso è meglio optare per un buon flash che dà la giusta luce artificiale.

L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 ha degli elementi speciali in vetro?

Sì, tra le lenti se ne trovano alcune speciali. Nel dettaglio, ci sono 3 elementi asferici ibridi e una lente a bassissima dispersione cromatica: il risultato di questa scelta è evidente nelle foto che sono sempre nitide e mai rovinate.

Qual è lo zoom dell’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8?

L’obiettivo ha una lunghezza focale fissa, questo vuol dire che non è possibile in alcun modo zoomare. Un principiante è meglio che scelga uno strumento con zoom per poter sperimentare generi fotografici diversi.


Ultime opinioni Panasonic Lumix S 50mm f/1.8

5
Obiettivo completo con elementi speciali in vetro

L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 è sicuramente uno dei modelli più interessanti del mercato, venduto a un prezzo molto concorrenziale. La lunghezza focale fissa va bene per qualche paesaggio oppure per i ritratti: il motore è silenzioso e le foto non sono mai disturbate. Da sottolineare l’apertura del diaframma di F/1.8 per foto che non hanno mai problemi particolari di luce e gli elementi speciali in vetro che sono la garanzia per avere un risultato fotografico perfetto. Il diaframma ha 9 lame, per cui si può facilmente ottenere un effetto bokeh sulle foto. I cinque punti sono meritati perché raramente si trova di meglio a questo prezzo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su