Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 appartiene a una fascia di mercato media e va montato sulle fotocamere mirrorless; si potrebbe utilizzare, ad esempio, sulla Panasonic Lumix DC-GX9, dotata di un display touch, di 20.3 MP di risoluzione e connettività wireless per il trasferimento delle foto. Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 realizza foto molto luminose, grazie al diaframma che ha un’apertura di F/1.8; chi ha una mano esperta può poi avvalersi dell’aiuto offerto dal giusto valore della sensibilità ISO. L’estensione focale è di 50 mm e l’obiettivo propone un campo visivo simile a quello offerto dall’occhio umano, perfetto per qualche foto ai paesaggi oppure per il genere ritrattistico. Purtroppo, non si può zoomare e, spesso, per i principianti questo è un grande limite. Lo schema ottico è realizzato con 9 elementi suddivisi in 8 gruppi: tra questi ci sono 4 elementi speciali che contrastano gli effetti causati dal passaggio dei raggi del sole all’interno dell’obiettivo, così, disturbi come l’immagine fantasma e l’effetto flare, vengono totalmente compensati. Il peso è di 300 grammi, perfetto per poterlo portare sempre con sé mentre la lunghezza del barilotto è di 82 mm con un diametro del filtro di 67 mm. In definitiva, l’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 è un valido strumento ottico in grado di soddisfare anche le esigenze dei professionisti.
L’obiettivo Panasonic Lumix S 50mm f/1.8 ha un innesto di tipo L Mount; con le mirrorless Panasonic l’affinità è garantita mentre con altri modelli di brand diversi è meglio verificare prima dell’acquisto.
Il diaframma è stato costruito davvero molto bene perché al suo interno ci sono ben 9 lamelle arrotondate che permettono di realizzare un effetto bokeh con primo piano nitido e sfondo sapientemente sfuocato.
Il diaframma ha un’apertura di F/1.8 per la realizzazione di foto luminose. All’aperto ci si può aiutare con la sensibilità ISO mentre negli spazi al chiuso è meglio optare per un buon flash che dà la giusta luce artificiale.
Sì, tra le lenti se ne trovano alcune speciali. Nel dettaglio, ci sono 3 elementi asferici ibridi e una lente a bassissima dispersione cromatica: il risultato di questa scelta è evidente nelle foto che sono sempre nitide e mai rovinate.
L’obiettivo ha una lunghezza focale fissa, questo vuol dire che non è possibile in alcun modo zoomare. Un principiante è meglio che scelga uno strumento con zoom per poter sperimentare generi fotografici diversi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.