Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è un profumo da donna di Gucci, tra le fragranze femminili più amate del brand con Gucci Bloom Eau de Parfum e Gucci Flora Eau de Parfum, tutte appartenenti alla stessa famiglia olfattiva ossia quella dei profumi floreali. Lanciato nel 2012, fa parte di una speciale collezione in edizione limitata, la Gucci Flora Garden Collection, ed è disponibile nelle varianti da 30 ml, 50 ml e 100 ml. Il flacone, elegante e dalla forma esagonale in vetro trasparente, è reso ancora più raffinato dalla chiusura a fiocco e dal nome del marchio impresso su fondo nero. La piramide olfattiva si apre con note di pera e bacche rosse, cui segue inebriante e avvolgente un cuore di gardenia e frangipane affiancato da note di fondo al patchouli. Pur trattandosi di eau de toilette, è una fragranza piuttosto persistente. La gardenia, in antichità utilizzata per preparare elisir magici e pozioni, è la protagonista indiscussa del bouquet fiorito che caratterizza Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette, sulla cui scia nel 2021 è stato lanciato Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum. Quest'ultimo è più intenso grazie alla presenza di note agrumate e di gelsomino, addolcite da accordi gourmand allo zucchero di canna. Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è consigliato a chiunque ami i profumi floreali e fruttati di impronta tradizionale ma con un tocco di personalità in più. È un profumo prevalentemente adatto al periodo primaverile ed estivo.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è un profumo da donna floreale fruttato. La piramide olfattiva comprende note di testa di pera e bacche rosse, seguite da note di cuore di gardenia e frangipane con note di fondo al patchouli.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è stato lanciato nella primavera 2012, insieme ad altre fragranze (alcune delle quali non più in commercio) facenti parte della speciale linea Garden Collection. L’allora direttore creativo Frida Giannini decise di omaggiare l’iconica stampa Flora di casa Gucci, pattern floreale multicolor disegnato da Vincenzo Accornero nel 1966 in esclusiva per la principessa Grace Kelly e ancora oggi uno dei motivi iconici della Maison. La stampa Flora caratterizza, non a caso, il packaging secondario in cartone della fragranza.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum è stato lanciato nel 2021 e ricorda molto Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette. Tuttavia le piramidi olfattive presentano delle differenze: la versione eau de parfum include anche note agrumate e di gelsomino, rispettivamente in testa e nel cuore, con note di fondo al patchouli addolcite da accordi allo zucchero di canna. Trattandosi di eau de parfum, inoltre, la concentrazione degli ingredienti è molto più elevata e la scia decisamente più persistente.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Toilette è un profumo floreale fruttato che, pur essendo eau de toilette, si rivela discretamente persistente e avvolgente, perfetto per chi ama le fragranze femminili e seducenti. Adatto all’utilizzo nel periodo primaverile ed estivo, presenta note di fondo muschiate ed esotiche al patchouli che potrebbero non incontrare i gusti di chi predilige i classici bouquet fioriti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2015