Menu

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum a partire da 49,83 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Variante da 30 ml, 50 ml, 75 ml Profumo donna Floreale
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
80 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è un profumo donna della Maison Gucci, parte della linea Flora insieme a Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum e il classico Gucci Flora Eau de Toilette (risalente al 2009). Disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 75 ml, è un profumo femminile floreale improntato sull’opulenta e lussureggiante nota di gelsomino. Lanciato nel 2022 e messo a punto da Alberto Morillas, ha una piramide olfattiva piuttosto lineare seppure composita. Le note di testa sono agrumate e speziate con mandarino, bergamotto e pepe nero, mentre le note di cuore sono interamente floreali con gelsomino, gelsomino Sambac, magnolia e rosa di Damasco. Le note di fondo, calde e legnose, sono benzoino, sandalo e patchouli. Adatto a chi ama i profumi floreali intensi e persistenti, Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum ha una discreta durata e una buona scia. Pur essendo riscaldato dalle note di fondo, risulta nel complesso un profumo floreale versatile e discreto che si addice sia al periodo più freddo che alle stagioni calde. La Maison Gucci parla di una fragranza radiosa e gioiosa, a suo modo vivace e frizzante. Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è racchiuso in un flacone dalla silhouette elegante e slanciata, realizzata in vetro laccato color turchese (per il 10% si tratta di vetro riciclato) e con tappo lucido color oro. La stampa Flora, disegnata nel lontano 1966 da Vittorio Accornero, è stata rivisitata per il packaging della fragranza. 

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum in pillole:

  • Note di testa: mandarino, bergamotto, pepe nero
  • Note di cuore: gelsomino, magnolia, gelsomino Sambac, rosa di Damasco
  • Note di fondo: sandalo, benzoino, patchouli
Fortemente affascinata dalle parole e fermamente convinta del loro potere, Maria Teresa è riuscita a fare della sua passione per la comunicazione un lavoro. È copywriter e webcontent editor da più di 10 anni e crede davvero che “la bellezza salver... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum

Quali sono le principali note olfattive di Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum?

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è un profumo da donna floreale che mette al centro della sua composizione il gelsomino. La piramide olfattiva si apre con note di testa agrumate e speziate al mandarino, al bergamotto e al pepe nero. Le note di cuore sono gelsomino, magnolia, gelsomino Sambac e rosa di Damasco, mentre le note di fondo sono sandalo australiano, benzoino e patchouli indonesiano.

In quali formati è disponibile Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum?

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è disponibile nei formati 30 ml, 50 ml e 75 ml.

Quando è stato lanciato Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum e da chi è stato creato?

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è stato lanciato nel 2022 ed è stato creato dal Naso Alberto Morillas.

Qual è la differenza tra Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum e Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum?

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum e Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum fanno entrambi parte della linea Flora Gorgeous ma sono molto diversi tra loro, non solo per la nota olfattiva protagonista (rispettivamente gelsomino e gardenia). Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è più fresco e leggero, dall’impronta meno tradizionale e anche più dolciastro e lezioso, quasi zuccherino. La testimonial di entrambe le fragranze è Miley Cyrus.

A chi è consigliato Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum?

Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau de Parfum è un profumo che la Maison Gucci descrive come radioso e gioioso. Si tratta di una fragranza floreale pensata per l’utilizzo quotidiano, discretamente persistente ma non troppo invadente. Ovviamente potrebbe non piacere se non si ama il gelsomino.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 maggio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su