Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La PNY T400 è una scheda video Nvidia della linea Quadro, pensata quindi per l’ambito professionale e non per il gaming. Si tratta di una scheda dotata di una memoria dedicata da 2 GB di tipo GDDR6 e una potenza di calcolo fino a 1,094 TFLOPS. La memoria VRAM non è tra le più veloci della gamma, considerando che si tratta di un singolo modulo con interfaccia a 64 bit e banda passante di 80 GB al secondo. Ciononostante, la T400 rappresenta un buon compromesso per qualità/prezzo, specialmente per chi cerca un supporto ottimale per applicazioni di post-produzione fotografica o per l’ottimizzazione delle performance in ambito multimediale. Il design compatto della scheda facilita notevolmente l’installazione all’interno di ogni tipo di case, dai più classici cabinet ATX fino alle soluzioni ITX o m-ATX, vale a dire i case dei mini-PC. Il sistema di raffreddamento si limita a una singola ventola attiva, più che sufficiente per tenere sotto controllo le temperature, e sempre mantenendo un alto livello di silenziosità. Uno dei punti di forza della PNY T400, rispetto a schede più semplici come la Asus GeForce GT 1030, è rappresentato dal supporto multischermo avanzato. In questo caso sono presenti tre uscite mini DisplayPort, compatibili con una risoluzione massima di 5K. In alternativa, si può usare una singola porta DisplayPort per collegare un monitor a risoluzione 8K e refresh rate elevato. Per quanto riguarda l’utilizzo della scheda con un software per il rendering video, la PNY T400 supporta le funzioni di encoding e decoding in H264 e HEVC, con o senza HDR. Questo modello, dunque, non rientra nella categoria delle schede grafiche compatibili con il nuovo codec AV1.
Per quanto riguarda il supporto multischermo, la PNY T400 è compatibile con tre monitor fino alla risoluzione 5K. È possibile raggiungere un segnale 8K nativo, ma solo collegando un singolo monitor alla scheda. Da sottolineare che i tre monitor devono essere compatibili con le uscite mini DisplayPort presenti sulla scheda.
No, in questo caso non si consiglia l’acquisto della PNY T400 per il gaming. La linea di schede Nvidia Quadro, infatti, è pensata esclusivamente per l’ambito professionale, dal rendering video alla post-produzione fotografica, non essendo presenti funzioni avanzate per quanto riguarda la gestione delle librerie 3D dei giochi di ultima generazione.
Sì, grazie alle dimensioni compatte della scheda viene facilitata l’installazione all’interno di un mini PC, ad esempio un sistema con case di tipo ITX o m-ATX. Per quanto riguarda il layout verticale della PNY T400, la scheda occupa un singolo slot PCI-E.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.