Menu
Antivirus Mcafee

Antivirus Mcafee in Software

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Antivirus McAfee di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. McAfee è uno dei sistemi di protezione più storici e longevi in circolazione. Le protezioni antivirus McAfee sono il risultato di una continua innovazione, a testimonianza della capacità del marchio di affrontare anche le minacce più recenti alla sicurezza informatica. Oggi McAfee offre diverse soluzioni per dispositivi quali tablet, smartphone e computer, pacchetti completi di cybersicurezza in grado di proteggere non solo i device ma anche i dati digitali.

 
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Filtri
Azzera
Prezzo

Ultimi articoli in Software

Tech 26 giugno 2025
Avast Scam Guardian: la protezione con AI di Avast è gratis per tutti
Tech 03 giugno 2025
Microsoft ha risolto un grande problema delle porte USB-C su laptop

Domande frequenti su Antivirus Mcafee

Quanto costa un antivirus McAfee?

L’abbonamento a un antivirus McAfee prevede un costo annuale compreso tra 6 euro e 92 euro circa. La differenza di prezzo è dovuta alla completezza dei software, con quelli più avanzati in grado di proteggere da qualunque minaccia informatica.

Qual è il miglior antivirus McAfee?

Mcafee Total Protection 2024 è un potente antivirus compatibile con PC, Mac, iOS e Android. Offre una protezione completa che include la navigazione sicura, monitorando costantemente i dati immessi sul web e le password dei propri account.

Quali sono le tipologie di antivirus McAfee?

Gli antivirus McAfee svolgono essenzialmente la stessa funzione, quella di proteggere dalle minacce informatiche. Le versioni più recenti sono dotate di soluzioni di ultima generazione come VPN, gestore delle password e SiteAdvisor.

Con quali dispositivi sono compatibili gli antivirus McAfee?

La maggior parte degli antivirus McAfee sono compatibili con PC, Mac, smartphone e tablet (sia Android che iOS).

Antivirus McAfee: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno dei migliori sistemi di cybersicurezza

Gli antivirus McAfee consistono in pacchetti completi di cybersicurezza e protezione dei dati personali. La sicurezza digitale oggi non si limita più a tenere i dispositivi al sicuro da malware e virus: con l'utilizzo dei servizi online come le piattaforme social, la vita digitale è diventata molto più complessa. Per tale motivo l’azione contro le minacce informatiche è solo una delle tante funzionalità degli antivirus McAfee. Nel dettaglio, un antivirus software McAfee è in grado di: difendere i dispositivi da minacce come virus, malware, spyware e ransomware attraverso l'uso di antivirus specifici e firewall; proteggere dalle minacce informatiche durante la navigazione su Internet rimuovendo i cookie e altri tracker che i siti possono utilizzare e avvertendo gli utenti quando entrano in siti pericolosi; prevenire e rilevare il furto d'identità utilizzando una serie di strumenti integrati quali ad esempio un gestore di password. La modalità con cui un antivirus McAfee opera è principalmente lo scan in tempo reale, una protezione che esegue costantemente una scansione in background dei dispositivi ogni volta che si scaricano o si avviano dei file. Poiché questo tipo di protezione ha un impatto concreto sulla CPU, è possibile utilizzare la scansione su richiesta. Per proteggere dai pericoli del web McAfee sfrutta invece un firewall che monitora costantemente il traffico di rete in entrata e in uscita, impedendo l'accesso a programmi potenzialmente rischiosi. Oltre alla versione per PC, gli antivirus McAfee sono disponibili anche per i device mobili, sia iOS che Android. Entrambe le versioni garantiscono un alto livello di protezione digitale da virus, malware e altre minacce.

Pacchetti diversi per ogni esigenza

Per utilizzare un antivirus McAfee occorre sottoscrivere un abbonamento con pagamento annuale compreso tra poco meno di 6 euro e poco più di 92 euro. È anche possibile provare McAfee gratuitamente usufruendo della prova gratuita di 30 giorni di Total Protection, fornita agli utenti di Windows, Mac, ChromeOS e smartphone. Tuttavia dopo il primo mese è necessario sottoscrivere procedere al pagamento o all’annullamento del contratto. Osservando comunque la forbice economica è possibile intuire come i pacchetti più costosi siano anche quelli più completi, davvero capaci di mettere al riparo da qualunque minaccia informatica grazie altresì a funzioni extra come protezione dal phishing, gestione delle password, accesso alla VPN. Per capire quale software acquistare, il mercato viene suddiviso in 3 fasce economiche. Nella prima si trova Mcafee Internet Security 2019, che per un anno di licenza ha un costo di circa 10 euro. Sebbene si tratti una soluzione con qualche anno alle spalle, è ancora in grado di fornire un buon livello di sicurezza grazie al firewall integrato e alla spam protection; è compatibile con PC, Mac, smartphone e tablet. Alla fascia intermedia appartiene Mcafee Livesafe 2022, disponibile per un anno a poco meno di 30 euro. Compatibile con PC, Mac, smartphone e tablet, offre protezione da virus, malware e ransomware, gestore delle password e VPN. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia McAfee Internet Security 2025, il cui canone annuo è di circa 71 euro. Questa è una delle soluzioni più complete e aggiornate in circolazione, dotata di protezione online, scansione antivirus, firewall e SiteAdvisor.

Torna su