Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia alta delle stampanti Brother, il modello Brother HL-L6210DW rappresenta la soluzione perfetta per gli uffici che richiedono carichi di stampa mensili molto elevati, puntando alla massima produttività. Partendo dalle caratteristiche base del prodotto, si parla di una stampante laser monocromatica a funzione singola. Rispetto alla Brother DCP-L2550DN, dunque, si perdono in questo caso le funzioni di scansione e copia. Quali sono, di conseguenza, i principali vantaggi della Brother HL-L6210DW? Prima di tutto, la capacità massima: questa stampante è dotata di un caricatore da ben 520 fogli, fino al formato A4, ma è espandibile fino a 1560 fogli acquistando i caricatori aggiuntivi. Secondariamente, c’è da considerare la velocità di stampa: questo modello, infatti, raggiunge una velocità di ben 50 pagine al minuto in modalità solo fronte e fino a 24 pagine al minuto con la stampa automatica in fronte e retro. La risoluzione di stampa è di 1200 x 1200 dpi, che garantisce un ottimo livello di dettaglio sia per i documenti di testo, sia per le immagini (tenendo sempre conto che è supportata solo la stampa in bianco e nero). Il tempo di riscaldamento è bassissimo, con un’attesa inferiore ai 6,7 secondi per l’uscita della prima pagina. Per quanto riguarda i cicli di stampa, il volume mensile consigliato è di 8000 pagine. Passando all’aspetto della connettività, il modello Brother HL-L6210DW dispone di un’interfaccia USB per il collegamento locale, una modalità Gigabit Ethernet e una modalità Wi-Fi per il collegamento di rete wireless. Quest’ultima garantisce ampia compatibilità con tantissimi dispositivi, compresi smartphone e tablet. Infine, per quanto riguarda la resa delle cartucce toner, la dotazione iniziale raggiunge un’autonomia di 6000 pagine, sostituibile successivamente con un toner a resa elevata da ben 18000 pagine.
Sì, questo modello è dotato di funzione di stampa duplex, vale a dire gestione automatica della stampa in fronte e retro. Il vantaggio principale di questa funzione è il consumo inferiore di carta. Viceversa, con la stampa duplex va messo in conto un abbassamento delle prestazioni, passando dalla velocità solo fronte di 50 pagine al minuto a circa 24 pagine al minuto.
Sì, tramite il collegamento Wi-Fi è possibile utilizzare direttamente il proprio smartphone per stampare con Brother HL-L6210DW. Oltre alla compatibilità con le piattaforme di stampa mobile più diffuse, come Mopria e Apple AirPrint, questa stampante offre un ottimo supporto con l’app ufficiale Brother, disponibile per iOS e Android.
Per quanto riguarda il kit già presente in dotazione, il toner di Brother HL-L6210DW raggiunge una resa di circa 6000 pagine. Una volta esaurita la cartuccia iniziale, è possibile acquistare il modello a resa elevata, che raggiunge un massimo di 18000 stampe.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 giugno 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.