Non solo una fonte di calore ma anche un elemento d'arredo semplice ed elegante. È il biocamino Tecno Air System Ruby Matera, prodotto che non ha bisogno né di canna fumaria né di corrente elettrica, come la maggior parte delle stufe e camini Tecno Air System. Il motivo che porta a scegliere questo biocamino è dato anche dal tipo di alimentazione, il bioetanolo, un prodotto completamente naturale che non genera fumi né odori sgradevoli. Rispetto al Tecno Air System Cremona non è un modello portatile ma da pavimento: va quindi posizionato in una determinata stanza e porterà calore esclusivamente in quell'ambiente. Come anticipato, il Tecno Air System Ruby Matera è uno splendido elemento di design, caratterizzato da legno verniciato bianco e che dà l'idea di avere in casa un vero e proprio camino, così da arredare con stile anche un piccolo appartamento. Tornando alle sue caratteristiche tecniche, il biocamino presenta un bruciatore da 1 litro, e l'azienda consiglia di utilizzare per questo modello il bioetanolo Ethaline, completamente naturale e caratterizzato dalla fermentazione di prodotti derivanti dall'industria agroalimentare. Al netto di questo dettaglio, il Tecno Air System Ruby Matera sprigiona una potenza pari a 2,0 kW, ha un peso netto di 22,5 kg e un coperchio sulla parte superiore che serve a trattenere la fiamma all'interno della struttura. Altro punto a favore di questo modello, infine, deriva dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dal fatto che non prevede alcun tipo di installazione; una volta acquistato è pronto all'uso.
Se si vuole una fonte di calore che funga anche da vero e proprio complemento d'arredo per la propria casa, la scelta giusta è acquistare il biocamino Tecno Air System Ruby Matera. Questo modello presenta una struttura in legno verniciato bianco molto leggero, con un peso di appena 22,5 kg, e può essere installato in qualsiasi stanza, senza la necessità di collegarlo alla corrente elettrica o a una canna fumaria. Basta posizionarlo sul pavimento e sarà pronto per il primo utilizzo.
Per poter accendere la fiamma all'interno del biocamino Tecno Air System Ruby Matera, è necessario acquistare separatamente un combustibile naturale chiamato bioetanolo. Si tratta di un derivato di prodotto dell'industria agroalimentare, di tipo liquido; il bioetanolo va quindi inserito all'interno del bruciatore da un litro, per poi essere acceso con un accendino a canna lunga. L'autonomia garantita con un pieno sarà di circa 4 ore.
Il biocamino Tecno Air System Ruby Matera riesce a sprigionare una potenza massima di 2,0 kW, quanto basta per portare calore in una singola stanza. Infatti con questo biocamino non è possibile alcun processo di canalizzazione, ma serve a dare tepore in un solo ambiente. D'altra parte, gli utenti possono tranquillamente sollevarlo e portarlo in un'altra stanza, anche per dare un nuovo tocco di classe all'arredamento.