Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si intende acquistare un televisore OLED e si ha a disposizione un budget elevato, uno dei modelli da tenere a mente è LG OLED evo G5. Questa smart TV offre infatti una configurazione tecnica di primo livello, capace di accontentare perfino i più esigenti. Si inizia dallo schermo, un OLED con pixel autoilluminanti che regalano un contrasto ottimizzato, colori realistici e immagini dettagliate. L’architettura di controllo della luce Brighter Booster Ultimate, inoltre, aumenta ulteriormente la luminosità, per uno spettacolo visivo che viene declinato nelle varianti da 48, 55, 65, 77 e 83 pollici. Tutti i tagli del televisore LG OLED evo G5 raggiungono la risoluzione massima 4K Ultra HD, per un alto grado di dettaglio; non manca, poi, il supporto ad High Dynamic Range, la tecnologia che incrementa il contrasto e la brillantezza delle immagini. Da una smart TV del genere, indirizzata alla fascia alta, è quasi obbligatorio attendersi un’esperienza gaming di spessore. Il prodotto non tradisce le attese, visto che l'elenco delle tecnologie legate ai videogiochi è davvero lunga. La lista include NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium, VRR, ALLM e HGiG. La frequenza di aggiornamento arriva a 144 Hz, così da poter assecondare e sfruttare le potenzialità dei computer più potenti. Passando all’analisi del software, va detto che la smart TV LG OLED evo G5 è basata su webOS 25. Grazie al programma Re:new, sono garantiti quattro aggiornamenti del sistema operativo per cinque anni, così da godere della migliore user experience possibile nel lungo periodo.
LG OLED evo G5 è dotata di un setup che, tramite la tecnologia AI Sound Pro, permette di arrivare a una configurazione di tipo 11.1.2 con canali virtuali. Grazie all’intelligenza artificiale il suono viene elaborato e potenziato, con una particolare attenzione alla resa dei dialoghi e delle medie frequenze.
Su tutte le versioni della smart TV LG OLED evo G5 trova posto il processore α11 AI Gen2. Quello che viene definito dal produttore “il nostro processore più potente” si avvale dell’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle immagini in tempo reale. L’incremento di prestazioni rispetto al precedente α7 AI Gen8 è più che raddoppiato.
Trattandosi di un modello top di gamma, non sorprende che LG OLED evo G5 sia caratterizzata da un’estetica ricercata. La cura del design riguarda non solo il televisore in sé, ma anche gli accessori. Basta pensare che nella confezione dell’apparecchio è inclusa la staffa Zero Gap, progettata per fissare a parete il dispositivo come se fosse un quadro.
LG OLED evo G5 può interagire con tutte le maggiori app di streaming. Ci si potrà divertire con Netflix e Youtube, oltre che richiedere suggerimenti all’intelligenza artificiale Microsoft Copilot.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.