Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il TV QLED Samsung Q7F dimostra che l’intelligenza artificiale può migliorare l’esperienza di visione dei televisori smart. Grazie a Samsung Vision AI, infatti, vengono offerte tante informazioni e modalità di impiego. Ad esempio, con la funzione Click to Search è semplice ottenere consigli di visione e maggiori dettagli sui film e le serie TV in riproduzione. Bixby, invece, è l’assistente interattivo che risponde in maniera intuitiva alle proprie richieste espresse a voce. C’è perfino Generative Wallpaper, opzione che consente di creare sfondi personalizzati a partire da poche parole chiave. Tutte le features citate rientrano in maniera armonica nell’ambiente software della smart TV Samsung Q7F, ovvero Tizen. Quest’ultimo offre inoltre la possibilità di utilizzare le tante app compatibili, comprese quelle di Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. Le caratteristiche descritte fino a questo punto sono previste su tutte le versioni del televisore, messo in vendita nei formati da 43, 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. Non cambia nemmeno la tipologia di schermo, né la risoluzione. Si tratta di un pannello con tecnologia Quantum Dot, capace di colori intensi, che spinge la definizione massima al livello del 4K Ultra HD (3840x2160 pixel). La resa cromatica è molto soddisfacente, vista la copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3; non sorprende, perciò, che la smart TV Samsung Q7F sia “Pantone Validated”, marchio riservato ai dispositivi che riescono a riprodurre 2.140 colori Pantone e 110 tonalità di incarnato. Insomma, i motivi di interesse di questo modello sono davvero numerosi.
Il comparto audio è forse classificabile come uno dei punti deboli della smart TV Samsung Q7F. Su tutte le varianti è previsto un setup da 20 W complessivi, un valore modesto soprattutto per i tagli più grandi. In ogni caso, la funzione Q-Symphony permette di impiegare speaker esterni in contemporanea agli altoparlanti del televisore.
Si, il TV QLED Samsung Q7F sfrutta la tecnologia High Dynamic Range, che ottimizza la resa di contrasto e brillantezza. In particolare, viene proposto il sistema Quantum HDR, che grazie al processore Q4 AI permette di impiegare lo standard HDR10+.
Il TV 4K Ultra HD Samsung Q7F è dotato di tre ingressi HDMI, di cui uno con tecnologia eARC, capaci di gestire flussi video in 4K fino a 60 Hz. Seguono una porta USB, connettore LAN, terminali per antenna terrestre/cavo, slot CI, Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 5.
Il gaming non è il focus primario della smart TV Samsung Q7F. Lo si comprende analizzando la bassa frequenza di aggiornamento, che viene comunque innalzata via software tramite il sistema Motion Xcelerator. Manca inoltre il supporto a NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.