Sony XH9096 offre tecnologie innovative e una grande qualità di visione. Questo modello viene commercializzato nei tagli da 55, 65, 75 e 85 pollici. Nella recensione del modello da 65 pollici, in particolare, vengono sottolineate le alte prestazioni dello schermo a LED, equipaggiato su tutte le varianti e dalla qualità del tutto simile a un OLED. Le versioni proposte raggiungono la risoluzione 4K e dispongono di un pannello Triluminos con retroilluminazione Full Array LED, che ottimizza la resa di aree chiare e scure. Il sistema X-tended Dynamic Range, in aggiunta, regola la luminosità. Ma non basta. Sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Sony, infatti, si legge della presenza di Object-based HDR remaster, tecnologia che analizza il colore degli oggetti su schermo per perfezionare la resa complessiva. X-Motion Clarity, infine, incrementa fluidità e nitidezza. Il comparto audio di Sony XH9096 è costituito da due speaker Bass Reflex da 10 W. Il supporto alla decodifica Dolby Atmos e al formato DTS Digital Surround valorizza l’esperienza d’ascolto. Il sistema Acoustic Multi-Audio assicura che il suono sia sempre sincronizzato alla traccia video. Ottime notizie anche dal fronte software. La piattaforma operativa Android è compatibile con numerose app, comprese quelle del Play Store, un ricco catalogo costantemente aggiornato. La visione dei contenuti di Netflix, in particolare, viene migliorata grazie alla Netflix Calibrated Mode, opzione specifica che incrementa la definizione di film e serie TV. Infine, tutte le versioni della smart TV Sony XH9096 rientrano nella classe energetica A, per una notevole efficienza nei consumi.
Per controllare la presenza di aggiornamenti e update per la smart TV Sony XH9096, è necessario recarsi sul sito dell’assistenza della casa di Tokyo, ricercabile su un qualsiasi motore di ricerca con la voce “aggiornamento TV Sony”. In seguito, sarà necessario inserire il nome del modello per esteso, quindi completo di taglia (ad esempio KE-55XH9096). Dopo aver fatto ciò, appariranno gli eventuali aggiornamenti da scaricare.
Le dimensioni della variante da 75 pollici di Sony XH9096 sono, come prevedibile, piuttosto imponenti. 167,4 cm di larghezza si affiancano a 96,1 cm di altezza e 7,1 cm di profondità. Il peso dell’apparecchio si attesta sui 32,9 kg.
Tutte le versioni della smart TV Sony XH9096 sono dotate di quattro porte HDMI di tipo 2.1. Vengono supportate le riproduzioni in 4K a 120 Hz, con tecnologie eARC, VRR e ALLM, dedicate alla fruizione di contenuti multimediali avanzati come i videogiochi.
Certo, tutte le versioni della smart TV Sony XH9096 sono montabili a muro tramite gli appositi supporti VESA con passo dei fori 30x30 cm (40x40 cm nel caso della versione da 85 pollici).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 giugno 2020