Sony XH8096 espande la linea H80 con una proposta capace di far gola agli amanti dell’altissima definizione. Disponibile in diversi tagli tra i quali quello con schermo da 55 pollici, la stessa dimensione del televisore Sony KD-55AG9 e del modello Sony KD-55XG9505. Scendendo nello specifico, il pannello è di tipo IPS, con una densità di pixel di 80 ppi e una profondità di colore a 10 bit. Caratteristiche, queste, che esaltano i colori e le sfumature cromatiche, rendendole realistiche e vivide. La risoluzione è 4K Ultra HD, corrispondente a 3840x2160 pixel. È presente anche l’HDR, compatibile con i formati Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma. I contenuti di risoluzione inferiore vengono portati al livello del 4K grazie a 4K X-Reality PRO, potente tecnologia di upscaling. Motionflow XR, infine, incrementa la fluidità. Ma Sony XH8096 non è solo sinonimo di esperienza visiva di primo livello. L’impianto audio integrato vede l’azione di due casse da 10 W con supporto ai sistemi Dolby Atmos e Clear Phase; il primo regala un piacevole effetto surround, il secondo migliora la resa delle varie frequenze. Passando al comparto software, è necessario iniziare citando il sistema operativo Android. La piattaforma di Google è compatibile con un gran numero di app, a iniziare da Netflix, Prime Video e Youtube. Google Assistant e Amazon Alexa, invece, danno accesso ai comandi vocali, mentre AirPlay consente di effettuare lo streaming da device Apple. E con il modulo integrato Chromecast, trasmettere sullo schermo di Sony XH8096 i contenuti in riproduzione su tablet e smartphone diventa semplice.
Le versioni da 43 e 49 pollici della smart TV Sony XH8096 possono essere fissate a muro grazie al supporto Sony SU-WL450. Per i tagli superiori, è consigliabile utilizzare la staffa per il montaggio a parete SU-WL850.
Sì, la smart TV Sony XH8096 è dotata della connessione bluetooth 4.2. Vengono supportati i profili HID (per la connettività di mouse e tastiere), ma non quelli per cuffie e casse wireless. Per collegare i propri auricolari, ci si può rifare alla presa da 3,5 mm, posta a lato dello schermo.
La smart TV Sony XH8096 è fornita di un decoder compatibile con gli standard DVB-T, DVB-T2, DVB-S, DVB-S2 e DVB-C. Pertanto, sono supportati sia i segnali digitali che satellitari, oltre alle trasmissioni via cavo.
No, il telecomando fornito in dotazione con la smart TV Sony XH8096 è un modello standard, e pertanto non possiede puntatori, microfoni integrati o soluzioni simili.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 marzo 2020