Un grande display per un'esperienza di visione di alto livello. Questa è una delle caratteristiche principali di Xiaomi Mi TV Q1, apparecchio che con il suo schermo da 75 pollici va a battagliare con modelli come la smart TV LG OLED C2. Il display è di tipo QLED, e sfrutta perciò la tecnologia Quantum Dot per offrire colori realistici e vividi; a supporto di ciò, va sottolineata la copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3. Le immagini risultano ricche di dettagli grazie alla risoluzione 4K Ultra HD, con contrasto e brillantezza ottimizzati dai formati HDR con metadati dinamici Dolby Vision e HDR10+. Le buone notizie non finiscono qui, visto che viene garantita la riproduzione a 120 Hz tramite l’azione di upscaling della tecnologia MEMC. L'analisi della configurazione di Xiaomi Mi TV Q1 continua con un necessario accenno al comparto audio. Sono presenti due speaker da 15 W, per un impianto dalla potenza complessiva di 30 W, adeguata alla taglia dello schermo. Inoltre, il supporto a Dolby Audio e DTS-HD regala esecuzioni ben spazializzate e con effetto surround. I motivi di interesse di questo modello non si fermano solo alle specifiche hardware. Pure il software è di livello, a cominciare dal sistema operativo Android TV. La piattaforma è integrata con Google Assistant, che consente di gestire il televisore direttamente con la voce. Xiaomi Mi TV Q1 propone poi l'intrattenimento di Netflix e Amazon Prime Video, avviabili anche grazie ai pulsanti di accesso rapido posti sul telecomando.
La smart TV Xiaomi Mi TV Q1 è dotata di uno schermo da 75 pollici con luminosità minima di 500 nit e valore di picco di 1.000 nit. La retroilluminazione è basata su un sistema di local dimming con full array a 192 zone. Il rapporto di contrasto è di 10000:1 con angolo di visione di 178°.
Sulla smart TV Xiaomi Mi TV Q1 sono disponibili due ingressi HDMI, di cui uno 2.1 (con supporto a eARC/ALLM) e uno 2.0. Seguono due porte USB 2.0, bluetooth 5.0, jack per le cuffie da 3,5 mm, uscita audio ottico digitale, modulo Wi-Fi e input Ethernet.
La smart TV Xiaomi Mi TV Q1 è dotata di un processore MediaTek MT9611, chip quad core con frequenza fino a 1,5 GHz accompagnato a una GPU Mali G52 MP2. La memoria RAM è di 2 GB.
Considerando il grande schermo da 75 pollici, è giusto dire che la smart TV Xiaomi Mi TV Q1 è un dispositivo destinato a trovare spazio soprattutto in ambienti di metratura elevata. Le dimensioni dell'apparecchio, in particolare, sono pari a 1.673,5 mm di larghezza, 969,8 mm di altezza e 79,2 mm di profondità. Il peso è di 31,1 kg: è bene perciò fare attenzione in caso di montaggio a muro (effettuabile con supporti VESA 400x300 mm).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 luglio 2021