Menu

Xiaomi Mi TV P1E a partire da 145,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo LED Risoluzione 4K Tecnologia MEMC Sistema operativo Android
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

32" (ELA4740EU) da 145,99 €

55" (ELA4745EU) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xiaomi Mi TV P1E

Una “smart TV entry-level 4K UHD”: così viene definita Xiaomi Mi TV P1E dallo stesso produttore cinese. Si tratta quindi di un dispositivo relativamente economico ma in grado di offrire prestazioni di buon livello, in linea con quanto proposto dagli altri televisori Xiaomi. Concentrando l’attenzione sullo schermo, va detto che l’apparecchio raggiunge la risoluzione 3840x2160 pixel (ovvero la già citata 4K Ultra HD) sia nella versione da 43 che da 55 pollici. La gamma di colori non ha la precisione dei modelli Quantum Dot (si arriva al 78% di copertura dello spazio colore DCI-P3), ma la resa complessiva si rivela comunque adeguata. Ciò è merito anche del supporto ai formati più comuni di HDR, compresi HDR10 e HLG. Uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Xiaomi Mi TV P1E è MEMC, sistema che aumenta il frame rate dei contenuti per regalare una riproduzione più fluida. Passando al fronte sonoro, il televisore dispone di due speaker compatibili con Dolby Audio e DTS-HD. La potenza totale (16 W per il taglio piccolo e 20 W per il più grande) non è molto elevata, ma in un prodotto che si autodefinisce entry-level può essere considerata sufficiente. Il comparto software, invece, si basa su Android, sistema operativo dotato di numerose opzioni. Da segnalare la presenza di un modulo Chromecast, che dà modo di trasmettere i contenuti in riproduzione su smartphone o tablet. Pur proponendo prestazioni lontane dalla fascia alta, le caratteristiche elencate fanno capire che Xiaomi Mi TV P1E riesce a offrire un’esperienza di valore.

Xiaomi Mi TV P1E in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Tecnologia MEMC per l’ottimizzazione del frame rate
  • Supporto a diversi formati di HDR
  • Sistema operativo Android
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi TV P1E

Quante app si possono installare sulla smart TV Xiaomi Mi TV P1E?

La smart TV Xiaomi Mi TV P1E dispone di 8 GB di memoria interna. Al netto dello spazio occupato dai file del sistema operativo Android, lo storage previsto per l’installazione di app è sicuramente sufficiente a contenere diversi software, a partire dalle piattaforme di streaming più famose e ricche di contenuti.

Quali supporti servono per montare a muro Xiaomi Mi TV P1E?

La smart TV Xiaomi Mi TV P1E può essere montata a muro servendosi dei supporti VESA 300x300 mm. La misura dei sostegni si riferisce sia al modello da 43 pollici che da 55 pollici.

Quali connessioni sono disponibili sulla smart TV Xiaomi Mi TV P1E?

Su entrambi i modelli della smart TV Xiaomi Mi TV P1E sono utilizzabili due porte HDMI, una di tipo 1.4 e l’altra 2.0. Seguono tre ingressi USB, uno slot CI, una porta Ethernet LAN, un’uscita digitale ottica e una presa per le cuffie. Bluetooth 5.0 e modulo Wi-Fi completano un’offerta piuttosto varia.

Xiaomi Mi TV P1E supporta la riproduzione in 4K a 120 Hz?

No. Le due porte HDMI di Xiaomi Mi TV P1E sono di tipo 1.4 e 2.0, e pertanto non supportano la riproduzione in 4K a 120 Hz, ideale per sfruttare le console per videogiochi di ultima generazione. La tecnologia MEMC, in ogni caso, garantisce un’esperienza di visione fluida a 60 Hz.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su