Confronta nella pagina Lettiere e traversine cani e gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli animali hanno delle necessità fisiologiche che non possono essere trascurate. Per coniugare la pulizia dell’ambiente domestico e la loro esigenza di fare i propri bisogni, in commercio esistono tante soluzioni ad hoc. Tutti sanno che la lettiera per gatti è un accessorio indispensabile in ogni casa in cui abita un piccolo felino, ma oggi si trovano facilmente anche prodotti specifici per il cane, che evitano spiacevoli incidenti quando non è possibile portarlo fuori. Con una lettiera per cani o con articoli lavabili o monouso come le traversine per cani, si potrà fornire al nostro pet una toilette personale e risparmiarsi tante brutte sorprese.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La lettiera per cani è un vassoio con all’interno uno strato in grado di trattenere le deiezioni dell’animale. La funzione di assorbimento può essere svolta da una traversina usa e getta o lavabile, oppure da argilla, sabbietta, pellet, segatura e altri materiali, da sostituire una volta che si sono sporcati. Lo strato assorbente può essere coperto da un tappeto erboso naturale o sintetico, oppure da una griglia rimovibile in plastica, che lasciano filtrare le deiezioni, mantenendo la superficie della toilette asciutta.
Il tipo migliore di lettiera per gatti è quella chiusa, perché concede all’animale la giusta privacy per fare i propri bisogni, nasconde le deiezioni alla vista, riduce i cattivi odori ed evita lo spargimento di sabbietta in giro per la casa.
Le traversine per cani andrebbero posizionate in un punto di facile accesso, ma leggermente appartato, per garantire un poco di tranquillità al cane e non avere bisogni in bella vista. Nella fase di addestramento all’uso, è consigliabile metterle in prossimità degli spazi in cui mangia e dorme ed eventualmente usare uno spray attrattivo.
Le lettiere e traversine per cani e gatti sono prodotti insostituibili per dare ai nostri amici a quattro zampe un posto per fare i loro bisogni, senza sporcare in giro per casa. Una lettiera per gatti è una cassetta aperta o chiusa da riempire con sabbietta, pellet, cristalli di silice, e altro, per assecondare l’istinto naturale dell’animale di coprire le proprie deiezioni. Marchi come PawHut, Ferplast e Trixie, propongono una vasta scelta di tipologie e misure e non è difficile trovare modelli angolari o con vassoio a setaccio, oppure toilette chiuse con cassetto estraibile. Il massimo dell’innovazione, però, sono le super tecnologiche lettiere per gatti autopulenti, che liberano dal fastidio di rimuovere i bisogni, perché li eliminano da sole e poi li richiudono in sacchetti di plastica, per garantire il massimo dell’igiene. La lettiera per cani, invece, è un articolo ancora non molto diffuso, ma utilissimo per gestire le necessità fisiologiche dell'animale, quando per varie ragioni non si ha modo di portarlo fuori. Si tratta sostanzialmente di un vassoio, per lo più in plastica, con all'interno uno strato filtrante rimovibile in erba naturale o sintetica, oppure costituito da una griglia, sotto il quale posizionare del materiale assorbente (sabbietta, argilla, segatura, ecc.), che tratterrà le deiezioni. Al posto della sabbietta, è possibile usare anche le traversine per cani del tipo usa e getta (in alcuni casi, anche quelle lavabili) che, se dotate di carboni attivi, aiutano pure a minimizzare il cattivo odore. Tappetini igienici e traversine, tuttavia, non servono solo a rivestire il fondo delle lettiere, infatti, sono alleati preziosissimi per l’educazione dei cuccioli, per la gestione degli esemplari anziani o nel periodo di convalescenza postoperatorio. Pratici e per nulla ingombranti, in quanto hanno uno spessore di pochi millimetri, questi prodotti trattengono l’urina, grazie al loro fondo anti-perdite in materiale impermeabile, lasciando pulito il pavimento.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.