Confronta nella pagina Cellulare Brondi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Acquistare un cellulare Brondi per anziani aiuta a rimanere in contatto con i propri cari anche se ci si trova a distanza. Quella proposta è una rassegna di apparecchi destinati a un pubblico senior ma non solo, con la linea Brondi Amico Smartphone che si segnala per la sua facilità di utilizzo. Il catalogo del brand include pure smartphone 4G con sistema operativo Android e schermi fino a 6 pollici, così come telefoni a conchiglia con tastiere comode da utilizzare.
Il prezzo di uno smartphone Brondi può andare, in linea indicativa, da poco più di 20 euro a oltre 100 euro. Il costo viene determinato soprattutto dal tipo di telefono. I cellulari Android con schermi da oltre 5 pollici, ad esempio, risultano tra gli apparecchi più costosi. I dispositivi a conchiglia privi di connettività 4G e con display esterni inferiori ai 2 pollici, invece, costituiscono la fascia economica del catalogo.
Brondi Amico Smartphone XS si propone come uno dei telefoni più popolari della compagnia italiana. Un telefono destinato a un pubblico senior che dispone di schermo da 5 pollici, app preinstallate, sistema operativo Android e slot per doppia SIM. Il pulsante SOS, inoltre, consente di inviare una richiesta d’aiuto in caso di emergenza.
Un cellulare Brondi per anziani è prima di tutto semplice da usare. I Feature Phones e gli Easy Phones della compagnia, ad esempio, dispongono di tastiere con tasti grandi, ben distanziati e facili da premere. Non bisogna pensare, però, che si tratti di apparecchi poco interessanti dal punto di vista tecnico. La linea Amico Smartphone, infatti, propone telefoni con schermi da 5 a 6 pollici, sistema operativo Android e, in alcune occasioni, connettività 4G.
I telefoni Brondi si dividono in alcune categorie identificate dallo stesso produttore. I Feature Phones si caratterizzano per la presenza della tastiera fisica. Gli Easy Phones Amico Brondi, invece, offrono schermi di facile lettura e un volume alto, ideale per chi ha problemi di udito. Gli Amico Smartphone Brondi, invece, uniscono le tecnologie più moderne alle caratteristiche essenziali per l’utilizzo da parte di anziani e utenti poco avvezzi alla tecnologia.
L'acquisto di un cellulare Brondi si rivela sempre più indicato per determinate fasce di utenza. Il produttore in questione indirizza da tempo le sue attenzioni su anziani e, in generale, utenti che desiderano possedere un telefono facile da usare. Per scegliere al meglio uno smartphone del brand italiano ci si può basare su diversi fattori. Il più importante è costituito dalla tipologia di consumatore. Gli Easy Phone Amico Brondi, con display inferiori a 4 pollici, sono adatti a un pubblico maturo, grazie a tastiere integrate con pulsanti grandi, basi di ricarica e tasto per gli SMS di emergenza. Il cellulare Brondi Amico Chic è un possibile esempio di device di questo tipo. Chi desidera un prodotto con caratteristiche tecniche superiori, invece, può affidarsi al telefono cellulare Brondi Boss 4G. Si tratta di uno dei cosiddetti Feature Phone, apparecchi con schermi che si aggirano sui 3,5 pollici e con design che, in alcuni casi, riprende lo stile dei dispositivi a conchiglia. Al contrario di quello che si può pensare, poi, diversi smartphone Brondi per anziani sono dotati di caratteristiche tecniche d'eccezione. È questo il caso dei Brondi Amico Smartphone. Device dotati spesso di connettività 4G, con schermi che possono andare da 5 a 6 pollici, impreziositi da camera integrata e app preinstallate. Infine, va detto che la dotazione di storage di un cellulare Brondi può andare generalmente da meno di 16 GB a oltre 32 GB. I modelli dotati di fotocamera, in molte occasioni, sfoggiano un sensore fino a 16 MP.
Un cellulare Brondi si concentra sulle esigenze di un pubblico sicuramente vasto ed eterogeneo. Il prezzo di questi apparecchi dipende dalle caratteristiche tecniche più importanti. Tra le altre, vanno citate tipologia e grandezza dello schermo, connettività e presenza di tecnologie esclusive come il Controllo Remoto via SMS per l'assistenza a distanza. I telefoni più economici possono essere acquistati a cifre che vanno da poco più di 20 euro a circa 50 euro. In questo segmento trovano spazio i Feature Phones a conchiglia e gli Easy Phones di facile utilizzo. Tra questi è possibile trovare il telefono cellulare per anziani Brondi Magnum 4, venduto a circa 35 euro e dotato di funzionalità basiche. Pulsanti grandi, display da 2,8 pollici e 32 MB di storage sono sufficienti per un utilizzo non troppo intenso. Se si desiderano caratteristiche tecniche superiori, bisogna portarsi nella fascia media, che va da circa 50 euro fino a 90 euro. È qui che si trovano dispositivi più performanti come lo smartphone Brondi Amico Flip 4G+ venduto a circa 80 euro. Oltre a proporre la connettività 4G, dispone anche di app già pronte all'uso e fotocamera per videochiamate. Infine, superando i 90 euro, si arriva a quelli che sono definibili i modelli top di gamma. L'esempio più lampante è costituito da Brondi Amico Smartphone XL. Il suo prezzo di circa 110 euro è giustificato dalla presenza di uno schermo grande (6 pollici), oltre che dal sistema operativo Android e dalla possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente.