Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Girmi EcoFrit Compact FG93 è una friggitrice ad aria di fascia bassa e dalle dimensioni compatte, avendo un cestello la cui capienza è di 3,2 L. Ciò la rende una tra le più economiche e piccole nella gamma del marchio. Si tratta di un modello simile alla Girmi FG9, che ha uguale capacità ed è dotata di display touch. Usarla è estremamente semplice anche per chi non ha esperienza con questo tipo di apparecchi: è necessario solo selezionare manualmente i parametri di cottura (tempo e temperatura), ruotando le manopole poste frontalmente, e inserire gli alimenti nel cestello. La sua potenza è di 1000 W, perciò è un elettrodomestico molto poco energivoro. Per la sua capienza Girmi EcoFrit Compact FG93 è una scelta adatta per single, coppie e famiglie fino a un massimo di 3 persone. Il costo molto abbordabile la rende ideale anche per studenti fuori sede a cui serva un elettrodomestico economico per preparare le patatine o cuocere rapidamente e senza sporcare cibi come i bastoncini di pesce o snack dolci e salati. Inoltre, le sue caratteristiche ne fanno un modello consigliabile pure per una casa delle vacanze. La sua temperatura è regolabile tra gli 80 e i 200°C e il timer arriva fino a 60 minuti. La sua unica modalità di cottura è quella di frittura ad aria e non sono disponibili funzioni quali il grill, l’essiccatore e la cottura al forno. In dotazione c'è, però, un utile ricettario.
Girmi EcoFrit Compact FG93 è una friggitrice ad aria compatta e misura soltanto 25 cm di larghezza per 29,5 cm di profondità, mentre ha un’altezza di 31 cm. Si può quindi collocare agevolmente anche in piccoli spazi. Inoltre, grazie al suo peso a vuoto di soli 3,15 kg, è facile da riporre in un armadietto della cucina quando non la si usa.
La capacità del suo cestello (3,2 L) consente di cuocere fino a 800 g di alimenti per volta. Questa quantità è sufficiente per 2 o al massimo 3 persone.
Il cestello e il vassoio di Girmi EcoFrit Compact FG93 debbono essere rimossi e lavati dopo ogni utilizzo. Il produttore raccomanda di evitare l’uso della lavastoviglie e di effettuare il lavaggio a mano con acqua e detersivo per piatti, usando una spugnetta non abrasiva per rimuovere eventuali residui. L’esterno dell’apparecchio può essere pulito con un panno umido. Per la cavità interna non è possibile usare detergenti e si consiglia di ricorrere all’acqua calda e a una spugna che non graffi il rivestimento antiaderente. I residui di cibo eventualmente rimasti sull’elemento riscaldante superiore, invece, possono essere eliminati con l’aiuto di una spazzola.
Girmi EcoFrit Compact FG93 è semplicissima da usare. È sufficiente inserire l'alimento desiderato nel cestello e selezionare manualmente la temperatura e il tempo di cottura. Se si hanno dubbi in merito a questi parametri, si può fare riferimento alle indicazioni contenute nel ricettario in dotazione. A metà della preparazione i cibi vanno mescolati o girati. Al termine del tempo previsto, se si riscontra che non sono pronti, si può impostare un nuovo timer di alcuni minuti per proseguire la cottura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.