Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Melchioni Gaia è una friggitrice ad aria con finestra trasparente e luce interna, come Marianna, una proposta dello stesso brand di capacità inferiore. Questa caratteristica permette di monitorare la cottura dei cibi costantemente, senza doverla interrompere rimuovendo il cestello. Di conseguenza, fa sì non solo che sia più semplice ottenere il risultato desiderato, ma abbrevia anche i tempi di preparazione delle pietanze. L’apparecchio ha una capacità di 8 L e può cuocere fino a 2,5 kg di alimenti per volta, perciò è adatto a famiglie grandi oppure a chi ha spesso ospiti a pranzo o a cena. Melchioni Gaia è molto versatile e permette di ridurre al minimo l’uso del forno, con un conseguente notevole risparmio in bolletta, visto che consuma circa il 20% in meno. La friggitrice permette di diminuire in parte anche l’uso dei fornelli. Infatti, è dotata di ben 13 programmi di cottura preimpostati, con i quali si può cuocere premendo semplicemente un solo tasto una grande varietà di alimenti, inclusi il pane e le torte. Grazie al display touch, l’uso della friggitrice risulta comunque molto semplice anche quando è necessario ricorrere all’impostazione manuale del timer e della temperatura. Con la sua potenza di 1800 W, questo modello garantisce un rapido riscaldamento, mentre la tecnologia di circolazione dell’aria a 360° all’interno del vano cottura fa sì che si ottengano fritture croccanti e appetitose con l’aggiunta di un quantitativo di olio minimo, a vantaggio della salute e della linea.
I programmi preimpostati di cottura di Melchioni Gaia sono 13: Pre-riscaldamento, Patatine fritte, Pollo intero, Gamberi / gamberetti, Carni rosse, Costine, Pesce, Torte e dolci, Verdure, Cosce di pollo, Ali di pollo, Pane e Salsicce. Si possono comunque cucinare altri alimenti impostando manualmente il timer e la temperatura. Anche la cottura degli alimenti per cui esistono modalità automatiche può essere variata secondo il proprio gusto, aggiungendo minuti ulteriori se a programma ultimato il risultato non dovesse essere ritenuto soddisfacente.
Per la pulizia del cestello e del vassoio forato di Melchioni Gaia è raccomandato di eseguire il lavaggio a mano, non usando strumenti abrasivi e servendosi solo di detersivo per piatti. In caso si sporco incrostato si possono lasciare cestello e vassoio a bagno in una soluzione di acqua calda e detersivo per piatti per circa 10 minuti, prima di procedere al normale lavaggio. La pulizia dell’esterno dell’apparecchio e del vano cottura va fatta con un panno umido, senza l’uso di detersivo. L’elemento riscaldante, invece, può essere strofinato con una spazzola non metallica.
Avendo una capacità di 8 L Melchioni Gaia può cuocere fino a 2,5 kg di alimenti per volta. Il numero delle porzioni che si possono ottenere varia a seconda della pietanza, ma in generale ammonta a 7 o 8 porzioni. Si tratta, quindi, di una friggitrice ad aria per famiglie numerose.
Melchioni Gaia misura 37,5 cm di larghezza per 42,5 cm di profondità per 36 cm di altezza. Di conseguenza, nonostante l’alta capacità, le sue dimensioni sono compatibili con gli spazi della maggior parte delle cucine. Il suo peso a vuoto è abbastanza ridotto, ammontando a soli 5 kg, e consente di poterla spostare con facilità all’occorrenza.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.