Rinunciare ad una lavastoviglie significa mettere in pericolo comfort abitativo, tempo libero e igiene, andando persino ad impattare sull’ambiente. Alcune ricerche hanno dimostrato che nelle case in cui viene installata, diminuiscono i consumi di acqua e detergente, ottimizzandoli soprattutto scegliendo etichette prestigiose come quelle della gamma Miele. La linea di elettrodomestici dell’azienda, mette in primo piano le esigenze dei consumatori alternando soluzioni freestanding ad altre a scomparsa totale. Di quest’ultima categoria fa parte Miele G 5353 SCVi, una lavastoviglie da incasso dalle dimensioni standard con etichetta energetica classe C e un sistema di asciugatura ottimale ottenuto dall’Auto Open, cioè dalla porta che si apre automaticamente a fine ciclo facendo fuoriuscire umidità e vapore. A fare la differenza è QuickPowerWash, un sistema che offre risultati impeccabili in meno di un’ora, garantendo un risparmio aggiuntivo, limitando i consumi del 50% di acqua calda ed energia elettrica. La struttura interna viene sfruttata al massimo, grazie al cesto Comfort che può essere riposizionato in diverse altezze a seconda delle necessità. Interessante anche EcoPower, una tecnologia che supporta il controllo di acqua e detergente, evitando di impattare eccessivamente sull’ambiente ma, allo stesso tempo, fornendo riduzioni di utilizzo che diminuiscono i costi di gestione della casa. Tante le tipologie di trattamento e programmi di lavaggio: da quello delicato per bicchieri conosciuto come Brilliant Glass Care al programma completo automatico; non mancano l’intensivo a 75 gradi, l’eco e quello di asciugatura extra da utilizzare per plastiche, bicchieri e cristalli. Chi ha poco tempo può contare su Express: una funzione che riduce del 50% il programma, ideale però solo su stoviglie non eccessivamente incrostate.
Miele G 5353 SCVi è una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale. Il modello sottopiano, facile da installare, dispone di un’etichetta energetica classe C e si distingue per ottimi programmi di lavaggio, prestazioni eccellenti e tempistiche rapide.
Miele G 5353 SCVi ha un’asciugatura naturale data dalla funzione AutoOpen che apre in automatico la porta al termine del ciclo. In questo modo vapore e acqua vengono rimosse in modo naturale, senza impiegare energia elettrica. In caso di cristalli, però, c’è un programma di asciugatura extra per poter riporre senza macchie e aloni i propri calici, evitando che si rovinino.
Miele G 5353 SCVi ha diversi programmi di lavaggio. QuickPower Wash è il più interessante, permette di ottenere una riduzione del 50% di acqua ed energia elettrica senza rinunciare ai risultati. A lui si aggiunge Express, una funzione che dimezza il tempo di pulizia, ovviamente non adatto a stoviglie eccessivamente sporche. Intensivo a 75 gradi, quello per i cristalli e l’Eco completano le possibili scelte.
Miele G 5353 SCVi è una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale con capienza di 14 coperti. Sfrutta al massimo lo spazio standard a disposizione potendo riposizionare i cestelli interni a seconda delle necessità. Risulta perfetta per famiglie numerose.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 agosto 2023